Mofs for Energy and the Environment: Faraday Discussion 231
L'area delle strutture metallo-organiche (MOF) e dei materiali correlati è probabilmente uno dei temi interdisciplinari più caldi che abbracciano la chimica, la scienza dei materiali, la fisica e l'ingegneria. Uno dei motivi principali di questo grande interesse è la possibilità di regolare la flessibilità chimica e strutturale di questi materiali utilizzando un'enorme varietà di combinazioni di ioni metallici, ligandi ponte, contro-ioni e la formazione di ibridi e compositi.
Visti i recenti sviluppi in questo settore, tra cui l'emergere di MOF le cui applicazioni e proprietà funzionali hanno portato alla loro commercializzazione, il formato unico delle Faraday Discussions consente discussioni approfondite sull'intera portata di questo campo interdisciplinare, dalla sintesi e progettazione pionieristica alla fattibilità commerciale sul mercato.
Questo volume riunisce ricercatori di fama internazionale interessati al campo interdisciplinare dei MOF per esplorare e scambiare idee sui recenti sviluppi e sulle possibilità future.
In questo volume gli argomenti trattati sono organizzati nei seguenti temi:
⬤ Studi fondamentali e progettazione dei MOF.
⬤ Applicazioni dei MOF.
⬤ Teoria e modellazione dei MOF.
⬤ Commercializzazione dei MOF.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)