Solar Concentrating Modules With Louvered Heliostats: Emerging Research and Opportunities
Lo sviluppo dell'energia solare sta diventando sempre più diffuso in tutto il mondo. Un modo significativo per ridurre il costo dell'energia generata dai moduli solari, oltre a ridurre la necessità di un approvvigionamento energetico centralizzato, è l'uso di moduli solari concentratori non inseguitori integrati nella struttura dell'edificio.
Poiché quest'area dell'ingegneria suscita l'interesse di tutti i settori, è fondamentale capire come aumentare la produttività per rendere i moduli solari un'eccellente fonte di energia. Solar Concentrating Modules With Louvered Heliostats: Emerging Research and Opportunities è una pubblicazione essenziale che formula un approccio scientificamente fondato allo sviluppo di moduli solari non inseguitori con un sistema di eliostati lineari a lamelle e alla selezione della modalità di funzionamento dei moduli sviluppati in base alle varie esigenze del consumatore di energia termica o elettrica. Il progetto proposto può risolvere il problema della mancanza di spazio per la collocazione di impianti a energia solare in città, oltre a fornire calore ed elettricità ai consumatori del settore residenziale e pubblico e alle aziende agricole.
I risultati della ricerca presentati nel libro possono essere utilizzati nello sviluppo di schemi tecnologici e progetti di centrali fotovoltaiche, termiche e di cogenerazione con concentratori di energia solare. Mettendo in evidenza un'ampia gamma di argomenti, tra cui le caratteristiche economiche, l'intelligenza artificiale e le applicazioni, questo libro è idealmente pensato per ingegneri, urbanisti, politici, accademici, ricercatori e studenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)