Modu: Guida all'urbanistica indoor

Punteggio:   (5,0 su 5)

Modu: Guida all'urbanistica indoor (Phu Hoang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione ricca di sfumature dell'interazione tra interno ed esterno in architettura, concentrandosi su città come New York, Roma e Tokyo. Unisce discussioni teoriche a esempi pratici e a una ricca documentazione visiva, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alla progettazione urbana e all'architettura nel contesto delle attuali sfide ambientali.

Vantaggi:

È un libro ben fatto, con una ricca documentazione visiva, discussioni teoriche coinvolgenti, esempi pratici, progetti diversi e intelligenti e una prospettiva unica sul ruolo dell'architettura nei paesaggi urbani.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alle sfide ambientali meno rilevante se sono alla ricerca di discussioni architettoniche più tradizionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modu: Field Guide to Indoor Urbanism

Contenuto del libro:

Dove inizia il “dentro”? Sull'architettura alle soglie.

Questo libro, scritto dallo studio interdisciplinare MODU di Brooklyn, esplora lo spazio tra l'interno e l'esterno dell'architettura. In che modo la progettazione degli spazi interni si allinea con il mondo “esterno” e viceversa? Dove si possono tracciare i confini tra interno e urbano? Che ruolo gioca l'ambiente in questo contesto? Guidato da Phu Hoang e Rachely Rotem, MODU si concentra sul connubio tra urbanistica e natura nei suoi progetti di architettura e interior design, abbandonando il binomio interno-esterno e intendendo invece l'architettura come un'estensione dell'ambiente, immaginando un ibrido tra spazio urbano, architettura e spazio interno.

Per questo volume, Hoang e Rotem prendono in esame tre grandi città di diversi continenti - New York, Roma e Tokyo - e considerano esempi di urbanistica interna e di adattamento architettonico al clima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775751186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modu: Guida all'urbanistica indoor - Modu: Field Guide to Indoor Urbanism
Dove inizia il “dentro”? Sull'architettura alle soglie .Questo libro, scritto dallo...
Modu: Guida all'urbanistica indoor - Modu: Field Guide to Indoor Urbanism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)