Mods: Two City Connection. - Ricordi della scena Mod di Leicester e Nottingham degli anni '60

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mods: Two City Connection. - Ricordi della scena Mod di Leicester e Nottingham degli anni '60 (Shaun Knapp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sulla cultura giovanile degli anni Sessanta a Leicester e Nottingham, offrendo narrazioni personali che riflettono i cambiamenti sociali e culturali dell'epoca. Mostra le esperienze di diverse sottoculture giovanili come gli Scooter boys, i Rockers e i Mods, evidenziando le loro interazioni con la cultura tradizionale.

Vantaggi:

Il libro cattura efficacemente i ricordi personali e le prospettive di coloro che hanno vissuto gli anni '60, rendendolo una risorsa preziosa per la comprensione di quell'epoca. I lettori apprezzano le voci autentiche e le esperienze condivise, che evocano nostalgia e ricordi affettuosi di un periodo storico trasformativo. Il libro è particolarmente apprezzato da coloro che sono legati alla scena Mod.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro rifletta solo le esperienze di gruppi specifici e che non rappresenti uno spettro più ampio della cultura giovanile durante gli anni '60. Inoltre, potrebbe non piacere ai lettori che non hanno avuto modo di leggere il libro. Inoltre, potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con le sottoculture discusse.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mods: Two City Connection. - Memories of the 1960's Leicester and Nottingham Mod scene

Contenuto del libro:

Mods: Two City Connection racconta la storia dei Mods, ma dal punto di vista di giovani che non provenivano dalle aree di tendenza di Londra, Manchester o Liverpool, bensì dalle città di Leicester e Nottingham, nelle East Midlands. Basato sui temi della libertà sociale, finanziaria e creativa, il libro utilizza testimonianze e immagini di prima mano, catturando ricordi mai raccontati prima.

Il libro, scritto dall'autore di Leicester Shaun Knapp, sfida le percezioni associate ai Mods esplorando i temi della moda, della musica, dell'individualità, dei trasporti, dell'uso di droghe, del genere e della razza, del comportamento antisociale e dell'eredità. Il libro rivisita i leggendari luoghi di ritrovo frequentati dai Mods di Leicester e Nottingham, tra cui il Nite Owl, Il Rondo, The Twisted Wheel e il Dungeon.

Include capitoli scritti dai creativi e dai “volti” delle due scene Mod. Il libro include un'affascinante prefazione dell'autore di Nottingham, Alan Fletcher, autore e consulente per la storia di Quadrophenia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780915869
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Memories of the 1960's Leicester and Nottingham Mod scene
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mods: Two City Connection. - Ricordi della scena Mod di Leicester e Nottingham degli anni '60 -...
Mods: Two City Connection racconta la storia dei...
Mods: Two City Connection. - Ricordi della scena Mod di Leicester e Nottingham degli anni '60 - Mods: Two City Connection. - Memories of the 1960's Leicester and Nottingham Mod scene
High Flying Around - Ricordi della scena musicale di Leicester degli anni '60 - High Flying Around -...
Pubblicato in concomitanza con il 50° anniversario...
High Flying Around - Ricordi della scena musicale di Leicester degli anni '60 - High Flying Around - Memories of the 1960s Leicester Music Scene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)