Modi per nascondersi in inverno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Modi per nascondersi in inverno (Sarah St Vincent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi di “Ways to Hide in Winter”, apprezzandone la profondità emotiva e i temi complessi, ma c'è un notevole divario riguardo al finale, che molti hanno trovato insoddisfacente. Molti lettori hanno lodato le vivide descrizioni dell'ambientazione e la complessità delle emozioni umane, ma alcuni hanno criticato la narrazione perché deprimente e priva di risoluzione.

Vantaggi:

Scrittura e sviluppo dei personaggi eccellenti, profondità emotiva, temi intriganti (tradimento, perdono e abusi domestici), descrizioni coinvolgenti dell'ambientazione e una narrazione che fa riflettere.

Svantaggi:

Finale insoddisfacente che ha lasciato ai lettori una sensazione di irrisolutezza, alcuni hanno trovato la storia deprimente, una mancanza di crescita dei personaggi e problemi di ritmo e coerenza.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ways to Hide in Winter

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Pinckley 2019 per il romanzo d'esordio.

"(Un) suggestivo romanzo di suspense... Prendetelo subito". -- O, THE OPRAH MAGAZINE

Nei silenzi invernali delle Blue Ridge Mountains della Pennsylvania, una donna stringe amicizia con un misterioso straniero, dando il via a questo esordio ricco di suspense, d'atmosfera e di tensione politica.

Dopo essere sopravvissuta a un incidente che le ha cambiato la vita a ventidue anni, Kathleen si ritira in un campeggio remoto in un parco statale, dove lavora come cameriera per i cacciatori di cervi e gli escursionisti, felice, insiste, di essere lasciata in pace.

Ma quando uno sconosciuto esitante e dall'accento marcato appare nel cuore dell'inverno - apparentemente dal nulla, scalciando la neve dalle sue fragili scarpe da sera - la diffidente Kathleen è incuriosita, suo malgrado. Lui dice di essere uno studente dell'Uzbekistan. A lei sembra sconvolto, chiaramente si nasconde da qualcosa che lo terrorizza. E mentre viene assorbita dai suoi segreti, è costretta a confrontarsi con i propri, anche se la sua consapevolezza di essere in pericolo cresce...

Immerso nell'aspra bellezza delle Blue Ridge Mountains, con la guerra al terrorismo che imperversa sullo sfondo, Ways to Hide in Winter di Sarah St. Vincent è una storia potente che parla di violenza e redenzione, tradimento ed empatia... e di come riusciamo a conciliare l'imperdonabile in coloro che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612197203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modi per nascondersi in inverno - Ways to Hide in Winter
Vincitore del Premio Pinckley 2019 per il romanzo d'esordio . "(Un) suggestivo romanzo di...
Modi per nascondersi in inverno - Ways to Hide in Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)