Modi per iniziare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Modi per iniziare (J. Sandella T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di TJ Sandella è celebre per la sua profondità emotiva e il suo umorismo, che esplorano i temi della perdita, della vulnerabilità e della complessità dell'esperienza umana. L'opera risuona con un vasto pubblico, anche con chi non ha familiarità con la poesia, ed è descritta come stimolante e coinvolgente.

Vantaggi:

Poesia potente e relazionabile, finale magistrale, accostamento unico di argomenti, gamma emotiva, accessibilità ai non poeti e un profondo mix di umorismo e profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo troppo crudo o l'accostamento di temi insolito, che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ways to Beg

Contenuto del libro:

Poesia. Le poesie di T. J. Sandella sono piene di compassione, umorismo, grazia e varietà. Scrive di sé e degli altri, di musica, di sesso, di alberi e di Houdini; e di morte, naturalmente, altrimenti come potremmo riconoscerlo come poeta? Ma ciò che si muove più profondamente attraverso e all'interno di queste poesie è un'accattivante miscela di curiosità e coscienza; un bisogno di scoprire vari tipi di verità, sia etica che aspirazionale. In poesie che "continuano a piegarsi / in domande", egli si muove con grazia attraverso ciò che vede, ciò che ha fatto e ciò che ha immaginato di fare o diventare. Una poesia chiede: "Quanto manca / prima di diventare ciò che abbiamo sempre voluto essere? Il fatto che nessuna delle poesie risponda a questa domanda non deve essere imputato a Sandella. Il fatto che tutte ci provino va a suo merito e a nostro immenso beneficio. --Bob Hicok.

WAYS TO BEG rischia le grandi domande. Queste poesie infiammano, inceneriscono la linea retta - la facile strada verso la dolcezza - per chiedere: cosa significa essere santificati? In una valanga di grinta e di tenerezza, Sandella si muove con un'umanità straziante. Parla con la voce della classe operaia, della salvezza e della verità come atto selvaggio. Questo è un libro coraggioso e bellissimo. --Jan Beatty.

WAYS TO BEG soffre, mentre guarda al presente stravolto con occhio inesorabile, alla ricerca di una casa. C'è solitudine qui; e una fede nella compagnia e nel potere dell'altro di guarirci e aprirci. Mi piace il modo in cui la sorpresa ci porta al familiare e il familiare alla sorpresa; e come il poeta rende l'ordinario e il tragico alla pari. Intrecciate insieme in una fuga, ogni poesia si costruisce momento per momento. Queste poesie iniziano nel rumore e nel frastuono del mondo e viaggiano verso una tranquilla riflessione dopo la perdita di una madre. È qui che l'opera raggiunge il suo apice: il dolore del lutto ci ricorda di trattenere ogni momento e di renderlo, in qualche modo, sacro. --Dorianne Laux.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570215
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modi per iniziare - Ways to Beg
Poesia. Le poesie di T. J. Sandella sono piene di compassione, umorismo, grazia e varietà. Scrive di sé e degli altri, di musica, di sesso, di...
Modi per iniziare - Ways to Beg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)