Modi e mezzi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Modi e mezzi (Daniel Lefferts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano lo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi complessi e l'esplorazione di temi contemporanei, mentre altri lo criticano per l'eccessivo contenuto esplicito e i problemi di ritmo che ne ostacolano la fruizione.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e avvincente, personaggi unici e ben sviluppati, un'approfondita esplorazione della cultura americana, in particolare in relazione alla finanza e alla politica, e un forte stile di scrittura che cattura i lettori.

Svantaggi:

Descrizioni sessuali troppo grafiche che alcuni trovano eccessive e distraggono, problemi di ritmo con parti del libro che si trascinano e un finale prevedibile che manca di originalità.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ways and Means

Contenuto del libro:

"Mortalmente serio nelle ambizioni, selvaggiamente divertente nell'esecuzione, Ways and Means è un esordio straordinariamente riuscito... Ogni riga di questo splendido romanzo risplende dell'intelligenza e della compassione di Lefferts." -ANTHONY MARRA, autore del bestseller del New York Times Mercury Pictures Presents e A Constellation of Vital Phenomena.

"Un'opera di enorme arguzia, umorismo e passione che cattura la vita nell'America turbo capitalista con compassione e grazia." -GARY SHTEYNGART, autore di Our Country Friends, bestseller del New York Times.

"Assolutamente coinvolgente... Lefferts ci consegna Il Grande Gatsby per il XXI secolo: irriverente, sexy e acuto. Un grande evento." -JESSI JEZEWSKA STEVENS, autrice di La mostra di Persefone Q e I visitatori.

Un romanzo d'esordio bruciante su uno studente di finanza che deve affrontare il confine tra ambizione e avidità e la politica disordinata della sua epoca.

Alistair McCabe arriva a New York con un piano. Giovane, bello, intelligente e gay, spera di sfuggire alla povertà della Rust Belt e di dare a sua madre una vita migliore perseguendo una carriera nell'alta finanza. Ma nella primavera del 2016, il piano di Alistair è andato in fumo: Il suo fantastico lavoro nel settore bancario gli è sfuggito e si è impantanato nel debito studentesco. Nella sua disperazione, è andato a lavorare per un enigmatico miliardario le cui ambizioni si rivelano molto più oscure di quanto Alistair potesse immaginare. Quando Alistair scopre il segreto del suo datore di lavoro, la sua vita è in pericolo e ora è in fuga.

Nel frattempo, gli amanti di Alistair, una coppia di anziani di nome Mark ed Elijah, devono affrontare i propri dilemmi morali e finanziari. Mark, che sta per esaurire il suo fondo fiduciario, accetta un lavoro con l'impero di case mobili del padre, che lo costringe a confrontarsi con le sgradevoli fondamenta della ricchezza della sua famiglia, mentre Elijah, un pittore fallito, si aggancia a un artista-provocatore impegnato in un progetto che trasforma il caos politico del Paese in un oggetto di seducente bellezza amorale. Mentre la nazione si dirige verso un punto di rottura, Alistair, Mark ed Elijah devono unirsi per salvarsi l'un l'altro e per salvare se stessi.

Propulsivo, esuberante e profondamente osservato, Ways and Means è un'indagine indelebile e profondamente commovente sulla classe e l'ambizione, il sesso e l'arte, la politica e il potere nell'America del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419768194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modi e mezzi - Ways and Means
"Mortalmente serio nelle ambizioni, selvaggiamente divertente nell'esecuzione, Ways and Means è un esordio straordinariamente riuscito... Ogni riga di...
Modi e mezzi - Ways and Means

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)