Modestia: Un paradosso della moda: scoprire le cause, le controversie e i protagonisti della tendenza globale a nascondere piuttosto che a rivelare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Modestia: Un paradosso della moda: scoprire le cause, le controversie e i protagonisti della tendenza globale a nascondere piuttosto che a rivelare (Hafsa Lodi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione informativa della moda modesta, in particolare della sua evoluzione e dell'influenza delle donne musulmane e delle fashion blogger sul settore. È apprezzato per la ricerca approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente, che rende accessibili idee complesse. L'autrice offre una prospettiva equilibrata, dimostrando che la modestia nella moda trascende i confini religiosi e di genere.

Vantaggi:

Ben studiato, stile di scrittura coinvolgente, facile da capire, offre una nuova prospettiva sulla moda modesta, evidenzia l'influenza delle donne musulmane nell'industria della moda, include una serie di voci e un contesto storico, consigliato a chiunque sia interessato alla moda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento controverso; tuttavia, nelle recensioni non sono stati menzionati esplicitamente contro specifici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modesty: A Fashion Paradox: Uncovering the Causes, Controversies and Key Players Behind the Global Trend to Conceal Rather Than Reveal

Contenuto del libro:

Nell'ultimo mezzo decennio la moda modesta ha guadagnato slancio nell'industria della moda globale mainstream ed è ora un settore di vendita al dettaglio multimiliardario. La sua crescente e ormai costante apparizione sulle passerelle di alto profilo, sulle celebrità e nei titoli delle pubblicazioni di moda e dei notiziari, ha dimostrato che il movimento della moda modesta è estremamente importante per i consumatori.

Questo è particolarmente vero per i millennial che sono attratti dalle influenze femministe che stanno dietro alla dissimulazione del corpo, che seguono codici di abbigliamento basati sulla fede o che sono in sintonia con i social media, dove sempre più blogger di moda modesta utilizzano immagini per ispirare i loro seguaci. Sebbene il movimento possa attribuire alle case di alta moda europee, come Gucci, il merito di aver reso gli abiti conservatori e la stratificazione “di stile” e “di tendenza”, e a marchi occidentali successivi come DKNY, H&M e Mango di essersi cimentati nel regno dell'abbigliamento modesto, è il nuovo gruppo emergente di marchi di moda influenzati dalla fede a guidare la rivoluzione, insieme a una nuova schiera di fashion blogger musulmani.

Questi hanno contribuito a catapultare le tendenze dell'abbigliamento pudico a livello globale. Questo libro parla delle varie personalità e aziende che hanno contribuito a trasformare l'industria della moda modesta in un settore di vendita al dettaglio così importante, esplorando anche le controversie che stanno alla base del movimento, come una domanda pressante: anche se copre la pelle ma è sgargiante, modellata con lo scopo di attirare l'attenzione e promossa pubblicamente sui social media, la moda può essere veramente modesta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911107262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modestia: Un paradosso della moda: scoprire le cause, le controversie e i protagonisti della...
Nell'ultimo mezzo decennio la moda modesta ha...
Modestia: Un paradosso della moda: scoprire le cause, le controversie e i protagonisti della tendenza globale a nascondere piuttosto che a rivelare - Modesty: A Fashion Paradox: Uncovering the Causes, Controversies and Key Players Behind the Global Trend to Conceal Rather Than Reveal
Modestia: A Fashion Paradox: Uncovering the Causes, Controversies and Key Players Behind the Global...
Nell'ultimo mezzo decennio la moda modesta ha...
Modestia: A Fashion Paradox: Uncovering the Causes, Controversies and Key Players Behind the Global Trend to Conceal Rather than Reveal - Modesty: A Fashion Paradox: Uncovering the Causes, Controversies and Key Players Behind the Global Trend to Conceal Rather Than Reveal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)