Modernità multispecifica: La vita disordinata nella letteratura postcoloniale

Modernità multispecifica: La vita disordinata nella letteratura postcoloniale (Sundhya Walther)

Titolo originale:

Multispecies Modernity: Disorderly Life in Postcolonial Literature

Contenuto del libro:

Modernità multispecie: Disorderly Life in Postcolonial Literature considera le relazioni tra animali e umani negli spazi iconici dell'India postcoloniale: la natura, il corpo, la casa e la città. Attraverso la narrativa, il giornalismo, la scrittura di vita, il cinema e l'arte visiva, questo libro sostiene che un modo unicamente indiano di essere moderni nasce in questi spazi di vita disordinata e multispecifica.

Le zone di prossimità attraversate in Multispecies Modernity collegano le relazioni tra animali e uomini a una politica di identità postcoloniale, trasgredendo le logiche della modernità imposte alla nazione postcoloniale. La vita disordinata di più specie è una resistenza all'igiene della modernità e una potente alleanza tra subalterni umani e non umani.

Portando una prospettiva di animal studies alla scrittura e all'arte postcoloniale, questo libro propone un'etica della rappresentazione e un'etica della lettura che hanno implicazioni più ampie per lo studio delle relazioni tra animali umani e non umani nella letteratura e nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771125208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modernità multispecifica: La vita disordinata nella letteratura postcoloniale - Multispecies...
Modernità multispecie: Disorderly Life in...
Modernità multispecifica: La vita disordinata nella letteratura postcoloniale - Multispecies Modernity: Disorderly Life in Postcolonial Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)