Modernismo vario: Materiali per uno studio del modernismo palestinese

Modernismo vario: Materiali per uno studio del modernismo palestinese (Oraib Toukan)

Titolo originale:

Sundry Modernism: Materials for a Study of Palestinian Modernism

Contenuto del libro:

Con Sundry Modernism, Oraib Toukan presenta un registro informale dell'architettura palestinese modernista, un assemblaggio di immagini e storie raccolte tra il 2013 e il 2015 nelle città di Nablus, Ramallah, Gerusalemme, Betlemme e Gerico. Utilizzando le sue fotografie come spunto di conversazione con vari residenti, storici e architetti, Toukan colloca gli aneddoti raccolti nel contesto politico e storico, intrecciando narrazione e critica.

Sundry Modernism vuole essere un gesto, un cenno, un saluto e una critica alle linee e agli angoli del modernismo palestinese. È una provocazione sull'atto del guardare e, in particolare, è una proposta di lettura di forme apolitiche in contesti politicizzati.

Oraib Toukan è artista e borsista Clarendon presso la Ruskin School of Art dell'Università di Oxford. Questa pubblicazione bilingue inglese e araba segue la partecipazione di Toukan alla quinta Riwaq Biennale (2014-16) ed è stata realizzata con il sostegno di Mophradat.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783956793745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modernismo vario: Materiali per uno studio del modernismo palestinese - Sundry Modernism: Materials...
Con Sundry Modernism, Oraib Toukan presenta un...
Modernismo vario: Materiali per uno studio del modernismo palestinese - Sundry Modernism: Materials for a Study of Palestinian Modernism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)