Modernismo satirico

Modernismo satirico (Kevin Rulo)

Titolo originale:

Satiric Modernism

Contenuto del libro:

In questo libro Kevin Rulo rivela i legami cruciali tra satira e modernismo. Egli mostra come la satira consenta agli autori modernisti di valutare criticamente la modernità e di esplorare la loro ambivalenza nei confronti del moderno. Attraverso nuove letture provocatorie di testi noti e l'introduzione di.

Opere in gran parte sconosciute, Satiric Modernism espone una più ampia mentalità satirica all'opera in autori noti come T. S. Eliot, James Joyce, Wyndham Lewis, Ezra Pound, Virginia Woolf e Ralph Ellison e in figure meno studiate come G. S. Street, i Sitwell, J. J. Adams e Herbert Read, così come in.

La letteratura della migrazione di Sam Selvon e John Agard, nei film di Paolo Sorrentino e nel dramma di Sarah Kane. In questo modo, Rulo ridisegna gli ultimi cento anni come un'epoca caratterizzata da un nuovo tipo di critica satirica e di impegno estetico nei confronti delle fessure temporali, delle logiche e dei regimi della modernità.

e regimi della modernità. Questo studio ambizioso ed esteso ridisegna la nostra comprensione della storia letteraria modernista e sarà di interesse per gli studiosi di letteratura del XX secolo e contemporanea e di satira.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949979893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modernismo satirico - Satiric Modernism
In questo libro Kevin Rulo rivela i legami cruciali tra satira e modernismo. Egli mostra come la satira consenta agli autori modernisti...
Modernismo satirico - Satiric Modernism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)