Modern Family: La storia orale non raccontata di una delle sitcom più innovative della televisione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Modern Family: La storia orale non raccontata di una delle sitcom più innovative della televisione (Marc Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Modern Family: The Untold Oral History” offre uno sguardo approfondito e coinvolgente sull'iconica serie televisiva attraverso i contributi del cast, della troupe e dei creatori. La maggior parte delle recensioni sottolineano gli aneddoti approfonditi del dietro le quinte, le storie personali e le relazioni tra i creatori dello show, arricchendo la comprensione del suo successo da parte dei fan. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato l'organizzazione dei contenuti carente e alcune sezioni ripetitive.

Vantaggi:

Offre una ricca raccolta di storie dietro le quinte, aneddoti personali del cast e della troupe e approfondimenti sulla creazione e la produzione dello show. È ben scritto, coinvolgente e offre un'esperienza di benessere simile a quella dello show stesso. I fan apprezzano il formato unico della storia orale che cattura l'essenza della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la sua organizzazione, notando che potrebbe sembrare disarticolato e ripetitivo. Alcuni l'hanno trovato noioso e hanno faticato a finirlo, suggerendo il desiderio di concentrarsi maggiormente sui contributi degli attori piuttosto che sui commenti degli scrittori.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern Family: The Untold Oral History of One of Television's Groundbreaking Sitcoms

Contenuto del libro:

Una storia orale, con la piena partecipazione del cast e della troupe, di una delle sitcom più popolari della storia della televisione.

Da quando ha debuttato nel 2009, l'innovativa sitcom Modern Family ha raccolto decine di milioni di fan affezionati, ottenendo 75 nomination agli Emmy e 22 premi Emmy, tra cui cinque consecutivi per la categoria Outstanding Comedy Series (una delle due sole sitcom ad aver raggiunto questo traguardo). I professori ne hanno scritto. Gli psicologi ne hanno parlato. Importanti pubblicazioni, come il New York Times e il Washington Post, hanno spiegato il loro amore per questa serie. Con le sue storie divertenti, sentite e coinvolgenti sulla famiglia, Modern Family ha conquistato un seguito mondiale di centinaia di milioni di spettatori in paesi diversi come Inghilterra, Israele, Paesi Bassi, Germania e Sudafrica.

Per quanto la gente ami lo show, pochi conoscono la storia che c'è dietro. Come ha fatto un'idea degli sceneggiatori Steve Levitan e Chris Lloyd, vincitori di un Emmy, a trasformarsi in un successo televisivo? Dove hanno trovato il cast? Come hanno trovato le idee per le storie e come hanno girato gli episodi preferiti? Cosa succedeva dietro le quinte? Finora sono state pubblicate singole storie e interviste sulla serie, ma niente di completo che ne descrivesse l'intera storia.

Modern Family di Marc Freeman: The Untold Oral History of One of Television's Groundbreaking Sitcoms è l'unico libro importante mai scritto che esplora questo show raccontato da coloro che lo hanno creato. Più di settanta persone, tra cui l'intero cast, la troupe e i creatori, raccontano la storia completa di questa iconica sitcom. Il cast rievoca i propri ricordi sulle prove e le tribolazioni del casting. Condividono le loro impressioni dalla prima lettura al tavolo fino all'ultimo ciak. Scrittori, registi e interpreti accompagnano i lettori attraverso le trame, la produzione e gli episodi preferiti. Guest star come Elizabeth Banks, Josh Gad, Adam Devine, Matthew Broderick e Nathan Lane ricordano le loro apparizioni nello show, mentre altri raccontano le loro esperienze di lavoro con Kevin Hart, Barbara Streisand, Ed Norton e altri ancora. I lettori potranno andare dietro le quinte e vivere lo show come mai prima d'ora, con foto personali. Scopriranno anche le conseguenze mai raccontate e il divorzio dei due showrunner, che ha reso lo show due serie separate fuse in una sola. Anche chi non ha familiarità con la serie potrà comprendere a fondo ciò che serve per realizzare una serie televisiva.

In genere, le storie orali vengono pubblicate come retrospettive, basate interamente sul ricordo. Questa avrà il vantaggio di avere il finale in tempo reale. Dallo sviluppo della sceneggiatura alla stagione finale (l'undicesima stagione sarà l'ultima), i lettori avranno modo di conoscere i rapporti del cast tra di loro e le emozioni legate all'addio alla migliore e più lunga serie di lavoro che molti di loro si aspettano di vivere. Proprio come la serie stessa, questo libro condivide una storia di famiglia, di conflitti e di collaborazione, che ha dato vita a questa serie senza tempo e innovativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250260031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modern Family: La storia orale non raccontata di una delle sitcom più innovative della televisione -...
Una storia orale, con la piena partecipazione del...
Modern Family: La storia orale non raccontata di una delle sitcom più innovative della televisione - Modern Family: The Untold Oral History of One of Television's Groundbreaking Sitcoms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)