Moderano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Moderano (R. Bunch David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Moderan” di David R. Bunch presenta un futuro distopico segnato dai temi della meccanizzazione e dell'alienazione, esplorando le paure della società moderna e la condizione umana. Il libro raccoglie racconti brevi che sfidano i lettori a riflettere sulle loro convinzioni e sulle implicazioni del progresso tecnologico. Sebbene offra intuizioni profonde e una prosa unica, può mancare di coerenza come opera completa e può risultare ostico per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua originale e stimolante esplorazione della società moderna, per la prosa profondamente coinvolgente e per la sua rilevanza per le questioni contemporanee. Offre una prospettiva unica sul transumanesimo e sulla tecnologia, costringendo i lettori a confrontarsi con verità scomode sull'esistenza umana e sulle tendenze della società. La raccolta di racconti mette in luce il talento letterario e la creatività di Bunch, rendendola una lettura interessante per chi apprezza la fantascienza introspettiva.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che la raccolta può sembrare disarticolata o incoerente, dando la percezione che non sia ben strutturata nel suo insieme. Lo stile e il linguaggio possono essere impegnativi e richiedere uno sforzo di comprensione, allontanando potenzialmente i lettori occasionali. Inoltre, ci sono dubbi sulle condizioni fisiche del libro e sulla qualità dell'imballaggio durante la spedizione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moderan

Contenuto del libro:

Una raccolta di storie agghiaccianti e preveggenti sull'apocalisse ecologica, l'intelligenza artificiale e la fusione tra uomo e macchina nel tentativo di sopravvivere.

Benvenuti a Moderan, mondo del futuro. Qui la guerra perpetua è condotta da padroni furiosi che combattono da roccaforti ben fornite di "arsenali della paura", la terra è ricoperta da vaste lastre di plastica e gli esseri umani fanno a gara per sostituire sempre più le proprie "parti molli" con macchinari d'acciaio. Che bisogno c'è della natura quando alberi e fiori possono essere spinti in alto attraverso buchi nella plastica? Chi ha bisogno di compagnia umana quando si possono ordinare in negozio nuove amanti di metallo? Ma anche un padrone di Stronghold può dubitare del catechismo di Moderan. Viandanti, poeti e i suoi stessi figli gli fanno visita, dimostrando che un altro mondo è possibile.

"L'effetto è come se Whitman e Nietzsche avessero collaborato", ha scritto Brian Aldiss a proposito dei racconti di David R. Bunch. Pubblicati originariamente su riviste di fantascienza negli anni '60 e '70 e ricercati con passione dai collezionisti, i racconti non sono disponibili in un unico volume da quasi cinquant'anni, e questa nuova edizione di Moderan includerà dieci storie non raccolte. Come Anthony Burgess in Arancia meccanica, e prendendo in prestito dalla Bibbia e dal linguaggio pubblicitario, Bunch coniò un nuovo vocabolario sconvolgente. Il suo intento non era quello di distogliere i lettori dagli orrori della modernità, ma di costringerli ad affrontarla con decisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681372549
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moderano - Moderan
Una raccolta di storie agghiaccianti e preveggenti sull'apocalisse ecologica, l'intelligenza artificiale e la fusione tra uomo e macchina nel tentativo di...
Moderano - Moderan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)