Modello educativo nel mbito ospedaliero Fundacin Carolina Labra R

Modello educativo nel mbito ospedaliero Fundacin Carolina Labra R (Sylvia Riquelme a.)

Titolo originale:

Modelo educativo en el mbito hospitalario Fundacin Carolina Labra R

Contenuto del libro:

Educare in un contesto ospedaliero è sinonimo di speranza, soprattutto per i bambini e i ragazzi ricoverati e/o in cura. La Pedagogia Ospedaliera è una pedagogia dell'amore, è un nuovo modo di educare in ambiente ospedaliero, dà vita al concetto di inclusione, genera uno spazio di contenimento e dà al bambino la possibilità di proiettarsi nel futuro.

In questa pubblicazione troverete un modello di intervento educativo in ambiente ospedaliero, in cui vengono definiti vari concetti legati alla pedagogia ospedaliera, come malattia, ricovero, educazione, salute e altri, realizzato dall'autrice, con la partecipazione di insegnanti e direttori delle diverse scuole della Fondazione Carolina Labra R. in cui si è svolta la mostra.

L'obiettivo principale di questo libro è aiutare tutte le persone o le istituzioni che lavorano con i bambini e i giovani ricoverati e/o in situazione di malattia a comprendere meglio l'impatto della malattia e del ricovero sui bambini e sulle loro famiglie. Inoltre, sensibilizzare l'opinione pubblica sulla forma di assistenza educativa fornita ai pazienti-alunni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639556667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modello educativo nel mbito ospedaliero Fundacin Carolina Labra R - Modelo educativo en el mbito...
Educare in un contesto ospedaliero è sinonimo di...
Modello educativo nel mbito ospedaliero Fundacin Carolina Labra R - Modelo educativo en el mbito hospitalario Fundacin Carolina Labra R

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)