Modelli supremi: Donne nere iconiche che hanno rivoluzionato la moda

Punteggio:   (4,9 su 5)

Modelli supremi: Donne nere iconiche che hanno rivoluzionato la moda (Marcellas Reynolds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Supreme Models” è stato molto apprezzato per la sua bella presentazione e per il suo contenuto significativo, che mostra il contributo delle modelle nere all'industria della moda. Serve sia come risorsa educativa che come splendido libro da tavolo. Molti recensori hanno apprezzato le storie di modelli e modelle e le immagini accattivanti, che lo rendono un must per chi è interessato alla moda e alla rappresentazione.

Vantaggi:

Bellissime immagini
storie ben scritte
evidenzia le modelle nere sottorappresentate
serve come risorsa educativa
responsabilizza le giovani donne nere
le grandi dimensioni lo rendono un ottimo libro da tavolo
contenuti storici significativi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il testo è un po' scarno per alcune modelle; potrebbe migliorare il marketing elencando i nomi delle modelle nella descrizione.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supreme Models: Iconic Black Women Who Revolutionized Fashion

Contenuto del libro:

Questo libro da tavolo è la prima raccolta di opere dedicate alla celebrazione delle modelle nere. Gli appassionati di moda troveranno splendide immagini di super modelli come Iman, Tyra Banks, Naomi Campbell, Joan Smalls e Adwoa Aboah accanto a interviste e saggi personali." -- Vogue

Ricco di saggi rivelatori, interviste e fotografie mozzafiato, Supreme Models rende omaggio alle modelle nere del passato e del presente: dalle prime a comparire nei cataloghi e sulle copertine delle riviste, come Iman, Donyale Luna e Beverly Johnson, alle supermodelle che hanno regnato negli anni Novanta - Tyra Banks, Naomi Campbell e Veronica Webb.

Il libro osserva anche l'ultima generazione di modelle - Adut Akech, Jourdan Dunn e Joan Smalls - che stanno scuotendo l'industria della moda parlando di pregiudizi razziali e diventando una vera e propria star dei social media.

Scritto dal famoso stilista e giornalista Marcellas Reynolds, Supreme Models presenta più di 70 donne degli ultimi 75 anni. Reynolds scrive: "Spero che chiunque legga questo libro impari qualcosa sulle modelle che vi sono incluse, e qualcosa in più sul mondo della moda e delle modelle. Ma ciò che più mi preme è che Supreme Models sia una fonte per i ragazzi o le ragazze che, come me da bambino, hanno bisogno di vedersi rappresentati in una luce positiva".

Il libro, ricco di splendide fotografie delle donne, descrive in dettaglio le loro campagne, copertine, editoriali e sfilate più memorabili. Le modelle nere hanno influenzato la moda e la cultura pop per decenni, rimodellando gli standard e i confini della bellezza. Supreme Models è una celebrazione del loro impatto monumentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419736148
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modelli supremi: Donne nere iconiche che hanno rivoluzionato la moda - Supreme Models: Iconic Black...
Questo libro da tavolo è la prima raccolta di...
Modelli supremi: Donne nere iconiche che hanno rivoluzionato la moda - Supreme Models: Iconic Black Women Who Revolutionized Fashion
Sirene supreme: donne nere iconiche che hanno rivoluzionato la musica - Supreme Sirens: Iconic Black...
Un libro fotografico straordinario che esplora il...
Sirene supreme: donne nere iconiche che hanno rivoluzionato la musica - Supreme Sirens: Iconic Black Women Who Revolutionized Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)