Genetic Models of Immune and Inflammatory Diseases
Questo libro contiene gli atti del simposio internazionale Serono Symposia USA sui modelli genetici delle malattie immunitarie e infiammatorie, tenutosi dal 20 al 23 ottobre 1994 a Savannah, in Georgia. L'avvento di metodi per l'introduzione di geni nelle linee germinali dei topi e per l'interruzione mirata di particolari geni mediante ricombinazione omologa ha fornito agli scienziati di molte discipline una serie straordinariamente potente di strumenti di analisi.
Alcune delle applicazioni più interessanti della tecnologia transgenica e del gene knockout sono state gli studi sullo sviluppo e l'attivazione dei linfociti. L'obiettivo di questo simposio è stato quello di riunire i ricercatori che utilizzano questi approcci genetici per analizzare il sistema immunitario, al fine di definire temi comuni e nuove direzioni. I topi transgenici hanno un'ampia varietà di applicazioni importanti in immu- nologia.
Proteine definite possono essere espresse in tessuti selezionati durante tutto lo sviluppo, acquisendo così la caratteristica essenziale di antigeni "self". Tali modelli sono stati utilizzati per studiare come vengono controllate le risposte immunitarie a questi antigeni "self" creati artificialmente.
I recettori dell'antigene dei linfociti sono stati espressi come transgeni e, poiché i linfociti sono dotati della proprietà unica di esclusione allelica, questi topi transgenici diventano essenzialmente monospecifici. Gli agenti immunomodulatori sono stati espressi in tessuti definiti o in tutto l'organismo, fornendo strumenti per studiare le conseguenze funzionali della disregolazione dell'espressione dei modificatori della risposta biologica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)