Modelli di volo: Un secolo di storie sul volo

Punteggio:   (3,1 su 5)

Modelli di volo: Un secolo di storie sul volo (Dorothy Spears)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta variegata di storie legate agli aeroplani, che coprono varie prospettive come l'invenzione, il volo e l'esperienza dei passeggeri, ma soffre di una mancanza di coinvolgimento e di narrazioni asciutte.

Vantaggi:

Storie diverse che coprono un'ampia gamma di argomenti legati agli aeroplani, combinando sia saggistica creativa che narrativa e includendo prospettive di diversi individui nel mondo dell'aviazione.

Svantaggi:

Molte storie sono state descritte come asciutte e prive di emozioni, e alcuni contenuti potrebbero essere inappropriati per certi tipi di pubblico. L'ampia portata potrebbe allontanare i lettori con interessi specifici nell'aviazione o quelli che si aspettano narrazioni più coese.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flight Patterns: A Century of Stories about Flying

Contenuto del libro:

Nel corso dell'ultimo secolo, il viaggio aereo si è trasformato da un esperimento ad alto rischio che coinvolgeva pochi pionieri visionari a un mezzo efficiente, e spesso irritante, per distribuire masse di persone ai confini del mondo.

Nel corso dei cento anni di storia, il viaggio aereo ha dato origine a scritture che, a seconda dei casi, sono eroiche, sognanti, sovversive e assolutamente terribili. Questa antologia ripercorre questa traiettoria dalle prime lettere e memorie di Wilbur e Orville Wright, Charles e Anne Morrow Lindbergh, ai diari di Amelia Earhart.

L'eroismo di Antoine de Saint-Exupery lascia il posto alla narrazione magica e oscura di Roald Dahl, e alla prosa scarna ed elegiaca del maestro dello stile James Salter. Storie più recenti di Erica Jong, Mary Gaitskill, Thomas Beller, Mike Albo, Maxine Swann e David Sedaris esaminano una serie di argomenti contemporanei, dall'assuefazione al sesso ad alta quota al galateo dei posti a sedere angusti, fino ai resoconti del profiling razziale dopo l'11 settembre. “Flight Patterns” promette di essere un rifugio divertente per chi viaggia spesso e una porta verso i sogni per i lettori notturni.

Questi scritti emanano la paura primordiale e la fredda prospettiva che può derivare solo dal vedere il mondo e la propria vita da una grande distanza. “Flight Patterns“ rende i viaggi in aereo una capsula del tempo della vita moderna”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781890447519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modelli di volo: Un secolo di storie sul volo - Flight Patterns: A Century of Stories about...
Nel corso dell'ultimo secolo, il viaggio aereo si è...
Modelli di volo: Un secolo di storie sul volo - Flight Patterns: A Century of Stories about Flying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)