Modelli di espiazione: Parlare di salvezza in un mondo scientifico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Modelli di espiazione: Parlare di salvezza in un mondo scientifico (L. Murphy George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di George Murphy presenta una comprensione completa dell'espiazione di Cristo che integra la teologia biblica con le moderne intuizioni scientifiche. Discute la creazione, l'evoluzione e l'espiazione, proponendo che l'opera di Cristo mira a ripristinare lo scopo previsto della creazione piuttosto che a tornare a uno stato primordiale. Il libro sfida la visione tradizionale del peccato originale, sostenendo che Adamo ed Eva simboleggiano l'umanità piuttosto che figure storiche. Stimola la discussione sull'interpretazione biblica nel contesto della scienza.

Vantaggi:

Il libro fornisce osservazioni perspicaci, incoraggia la discussione sull'intersezione tra fede e scienza e offre una prospettiva unica sull'espiazione che si riferisce alle questioni contemporanee. Sottolinea una comprensione fondata della creazione e dell'espiazione basata sulle Scritture, pur considerando le moderne opinioni scientifiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante la spersonalizzazione di Adamo ed Eva come semplici simboli teologici piuttosto che come figure storiche. La forte enfasi sulla scienza moderna potrebbe non risuonare con coloro che preferiscono le interpretazioni bibliche tradizionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Models of Atonement: Speaking about Salvation in a Scientific World

Contenuto del libro:

Models of Atonement apre un nuovo terreno nel dialogo scienza-teologia, andando oltre le questioni sulla dottrina della creazione per parlare dell'opera di Dio di nuova creazione attraverso Cristo in un mondo descritto dalla scienza.

Il libro si basa sul lavoro precedente dell'autore che affrontava le questioni delle origini, dell'azione divina e della conoscenza scientifica nel contesto di una teologia della croce. Discute i concetti di peccato originale e l'opera di Cristo che riconcilia “tutte le cose” a Dio in modi che prendono sul serio le realtà evolutive e cosmiche di oggi.

In questo modo fornisce una risorsa utile per coloro che sono chiamati a proclamare e insegnare il messaggio cristiano nel mondo di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932688856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modelli di espiazione: Parlare di salvezza in un mondo scientifico - Models of Atonement: Speaking...
Models of Atonement apre un nuovo terreno nel...
Modelli di espiazione: Parlare di salvezza in un mondo scientifico - Models of Atonement: Speaking about Salvation in a Scientific World
Verso una visione cristiana del mondo scientifico - Toward a Christian View of a Scientific...
La scienza moderna e la tecnologia basata sulla...
Verso una visione cristiana del mondo scientifico - Toward a Christian View of a Scientific World
Il cosmo alla luce della croce - Cosmos in the Light of the Cross
Com'è possibile che lo stesso Dio che ha creato tutto ciò che è splendido e che ha il potere...
Il cosmo alla luce della croce - Cosmos in the Light of the Cross

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)