Punteggio:
Il libro “Schemi di crescita: I numeri di Fibonacci in natura” è apprezzato per le sue bellissime illustrazioni e per il suo potenziale nel coinvolgere i giovani lettori con i concetti matematici. Tuttavia, è stato criticato per l'eccessivo semplicismo e la mancanza di profondità nella spiegazione della sequenza di Fibonacci, che ha portato a confusione piuttosto che a impegno per alcuni lettori.
Vantaggi:Belle illustrazioni, coinvolgente per i bambini più piccoli, buona risorsa per incorporare la matematica nella natura quotidiana, utile per l'insegnamento, formato visivamente accattivante a forma di rettangolo d'oro.
Svantaggi:Troppo semplicistico per i bambini più grandi e per gli adulti, alcuni lo trovano concettualmente inefficace, le fotografie piccole e l'ampio spazio bianco riducono il coinvolgimento, manca di profondità nelle spiegazioni che possono confondere piuttosto che ispirare interesse per i modelli di Fibonacci.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
Growing Patterns: Fibonacci Numbers in Nature
Un libro per bambini degno di nota ALSC Una meravigliosa introduzione a una delle più belle connessioni tra la matematica e il mondo naturale - la sequenza di Fibonacci - attraverso una serie di splendide fotografie naturalistiche. Scoprite il più grande mistero matematico della natura: i numeri di Fibonacci! Chiamato così in onore di un famoso matematico, lo schema numerico è semplice e inizia con: 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13.
Ogni numero della sequenza deriva dalla somma dei due numeri che lo precedono. Qual è il mistero? Lo schema si presenta nei luoghi più inaspettati.
Lo troverete nel disco di un girasole, nella buccia di un ananas e nella spirale della conchiglia di un nautilus. Questo libro rende viva la matematica, celebra la scienza e ispira i bambini a vedere la natura con occhi nuovi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)