Modelli di architettura software per sistemi serverless: Architettare per l'innovazione con eventi, servizi autonomi e micro frontend

Punteggio:   (4,4 su 5)

Modelli di architettura software per sistemi serverless: Architettare per l'innovazione con eventi, servizi autonomi e micro frontend (John Gilbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa dei modelli di architettura basati sugli eventi, in particolare per i sistemi serverless e gli ambienti cloud. Fornisce spunti preziosi sia per gli architetti di sistema nuovi che per quelli esperti, sottolineando la progettazione modulare, l'efficienza operativa e l'importanza di adattarsi ai requisiti in evoluzione.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la copertura approfondita dei modelli architettonici, la guida pratica e gli esempi pratici, soprattutto con i servizi AWS. I recensori hanno apprezzato la chiarezza della narrazione, l'introduzione di concetti importanti come i principi SOLID e la sua adattabilità sia ai principianti che agli architetti esperti. Molti lettori hanno notato che amplia le conoscenze esistenti e offre nuove prospettive sulle architetture serverless.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro manca di profondità in alcune aree, utilizza parole d'ordine senza semplificazione e può risultare eccessivo o confuso per alcuni lettori. È incentrato principalmente su AWS, il che può limitarne l'applicabilità agli utenti che lavorano con Azure o altri servizi cloud. Inoltre, alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura meno perspicace, ritenendo che eviti spiegazioni dirette di argomenti complessi come la progettazione delle API.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Software Architecture Patterns for Serverless Systems: Architecting for innovation with events, autonomous services, and micro frontends

Contenuto del libro:

Una guida professionale per risolvere problemi complessi durante la progettazione di un software moderno.

Caratteristiche principali:

⬤ Apprendere le migliori pratiche per la progettazione di sistemi software di livello aziendale.

⬤ Comprendere l'importanza di costruire sistemi affidabili, manutenibili e scalabili.

⬤ Diventare un architetto del software professionista imparando i modelli di progettazione del software e i concetti architetturali più efficaci.

Descrizione del libro:

Poiché le aziende stanno subendo una trasformazione digitale per tenere il passo con la concorrenza, è più che mai importante che i professionisti dell'IT progettino sistemi in grado di tenere il passo con il ritmo del cambiamento, pur mantenendo la stabilità.

Questo libro illustra i modelli architetturali che alimentano i sistemi software di livello aziendale e gli elementi architettonici chiave che consentono il cambiamento, come gli eventi, i servizi autonomi e i micro frontend, oltre a dimostrare come implementare e gestire sistemi antifragili. Potrete dividere un sistema e definire i confini in modo che i team possano lavorare in modo autonomo e accelerare il ritmo dell'innovazione. Il libro copre anche i modelli di eventi e dati di basso livello che supportano l'intera architettura, e vi permette di iniziare a lavorare con i diversi modelli di progettazione di servizi autonomi. Man mano che si procede, ci si concentra sulle migliori pratiche per la sicurezza, l'affidabilità, la testabilità, l'osservabilità e le prestazioni. Infine, il libro combina tutto ciò che avete imparato, spiegando le metodologie di sperimentazione, distribuzione e consegna continua, prima di fornirvi alcune riflessioni finali su come iniziare a fare progressi.

Alla fine di questo libro, sarete in grado di progettare i vostri sistemi serverless event-driven, pronti ad adattarsi e a cambiare, in modo da poter fornire valore al ritmo richiesto dalla vostra azienda.

Che cosa imparerete:

⬤ Esplorare i modelli architetturali per creare sistemi anti-fragili che prosperano con il cambiamento.

⬤ Focalizzarsi sulle pratiche DevOps che consentono ai team full-stack di essere autosufficienti.

⬤ Costruire sistemi serverless su scala aziendale.

⬤ Applicare i principi dei microservizi al frontend.

⬤ Scoprire come i principi SOLID si applicano all'architettura di software e database.

⬤ Creare processori di flussi di eventi che alimentino il pattern di event sourcing e CQRS.

⬤ Impiegare un sistema multiregionale, compresi i controlli regionali sullo stato di salute, l'instradamento basato sulla latenza e la replica.

⬤ Esplorare il pattern Strangler per la migrazione di sistemi legacy.

A chi è rivolto questo libro:

Questo libro è rivolto agli architetti del software e agli aspiranti architetti del software che desiderano conoscere i diversi pattern e le migliori pratiche per progettare un software migliore. È richiesta un'esperienza di livello intermedio nello sviluppo e nella progettazione di software. La conoscenza del cloud a livello di principiante vi aiuterà a trarre il massimo da questo libro sulla progettazione del software.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800207035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modelli di architettura software per sistemi serverless: Architettare per l'innovazione con eventi,...
Una guida professionale per risolvere problemi...
Modelli di architettura software per sistemi serverless: Architettare per l'innovazione con eventi, servizi autonomi e micro frontend - Software Architecture Patterns for Serverless Systems: Architecting for innovation with events, autonomous services, and micro frontends
Modelli di sviluppo cloud nativo e migliori pratiche - Cloud Native Development Patterns and Best...
Creare sistemi che sfruttano i vantaggi del cloud...
Modelli di sviluppo cloud nativo e migliori pratiche - Cloud Native Development Patterns and Best Practices
Le porte dei Tarocchi: Lezioni per il rabdomante pratico - The Doors of Tarot: Lessons for the...
John Gilbert è stato uno straordinario rabdomante e...
Le porte dei Tarocchi: Lezioni per il rabdomante pratico - The Doors of Tarot: Lessons for the Practical Diviner
L'albero dello spirito: Lezioni sui Tarocchi, la Cabala e il cammino spirituale - The Tree of...
Utilizzando l'Albero della Vita cabalistico e il mazzo...
L'albero dello spirito: Lezioni sui Tarocchi, la Cabala e il cammino spirituale - The Tree of Spirit: Lessons on Tarot, Cabala, and the Spiritual Path
Le filastrocche di Mamma Oca: Una raccolta di alfabeti, filastrocche, favole e ghirigori (1877) -...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Le filastrocche di Mamma Oca: Una raccolta di alfabeti, filastrocche, favole e ghirigori (1877) - Mother Goose's Nursery Rhymes: A Collection Of Alphabets, Rhymes, Tales And Jingles (1877)
Ricettario sullo sviluppo nativo in cloud di JavaScript - JavaScript Cloud Native Development...
Oltre 60 ricette per aiutarvi a realizzare applicazioni...
Ricettario sullo sviluppo nativo in cloud di JavaScript - JavaScript Cloud Native Development Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)