Modellazione molecolare e particellare di flussi laminari e turbolenti

Modellazione molecolare e particellare di flussi laminari e turbolenti (Donald Greenspan)

Titolo originale:

Molecular and Particle Modelling of Laminar and Turbulent Flows

Contenuto del libro:

La turbolenza è la forma più fondamentale e, allo stesso tempo, più complessa del flusso dei fluidi. Tuttavia, poiché la comprensione della turbolenza richiede la comprensione del flusso laminare, in questo libro vengono esplorati entrambi.

Le basi vengono gettate attraverso un'attenta delineazione dei requisiti fisici, matematici e numerici necessari per gli studi successivi, che includono discussioni su problemi di N-corpi, meccanica molecolare classica, equazioni dinamiche e formule di salto della rana per sistemi molto grandi di equazioni differenziali ordinarie del secondo ordine. I sistemi molecolari vengono studiati prima in due e tre dimensioni.

Anche l'estensione al grande è di grande interesse, ed è a questo scopo che sviluppiamo la meccanica delle particelle, che utilizza la massa grumosa delle molecole. Tutti i calcoli sono limitati a un personal computer scientifico, in modo che i metodi possano essere facilmente utilizzati da altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789812560964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modellazione molecolare e particellare di flussi laminari e turbolenti - Molecular and Particle...
La turbolenza è la forma più fondamentale e, allo...
Modellazione molecolare e particellare di flussi laminari e turbolenti - Molecular and Particle Modelling of Laminar and Turbulent Flows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)