Modellazione delle comunità microbiche: Teoria e pratica

Modellazione delle comunità microbiche: Teoria e pratica (Quinn White)

Titolo originale:

Modeling of Microbial Communities: Theory and Practice

Contenuto del libro:

Le comunità microbiche sono gruppi di microrganismi che vivono insieme in un determinato ambiente. Le popolazioni microbiche che compongono queste comunità interagiscono in vari modi, come la simbiosi, la competizione e la predazione.

La diversità delle comunità microbiche comprende l'abbondanza e la distribuzione quantitativa di vari tipi di organismi in un particolare ecosistema. Queste comunità sono costituite da un'ampia gamma di biodiversità esistente sulla Terra. Esse svolgono un ruolo importante nel funzionamento dell'ecosistema, tra cui la degradazione degli xenobiotici, la decomposizione della materia organica e i cicli biogeochimici dei nutrienti.

I modelli computazionali di microbi interagenti sono utilizzati per comprendere il funzionamento e le dinamiche delle comunità microbiche. La modellazione svolge anche un ruolo integrale nel collegare i processi biogeochimici a specifiche vie metaboliche microbiche.

Questo libro illustra gli aspetti innovativi della modellazione delle comunità microbiche che saranno cruciali per la previsione delle interazioni microbiche in futuro. L'obiettivo è quello di fornire a studenti ed esperti gli argomenti avanzati e i concetti emergenti in quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641167994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modellazione delle comunità microbiche: Teoria e pratica - Modeling of Microbial Communities: Theory...
Le comunità microbiche sono gruppi di...
Modellazione delle comunità microbiche: Teoria e pratica - Modeling of Microbial Communities: Theory and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)