Modeling Damage, Fatigue and Failure of Composite Materials
Modelling Damage, Fatigue and Failure of Composite Materials, Second Edition fornisce le ultime ricerche sul campo dei materiali compositi, un'area che ha attratto una grande quantità di ricerche, con un significativo interesse nelle aree del danno, della fatica e del cedimento. Il libro è completamente aggiornato e rappresenta una fonte completa di modelli basati sulla fisica per l'analisi dei fenomeni di rottura progressiva e critica nei materiali compositi, e si concentra sulla modellazione dei materiali, rivedendo al contempo i trattamenti per fornire al lettore una guida completa per l'analisi della rottura nelle strutture in composito.
La prima parte del libro esamina lo sviluppo del danno nei materiali compositi, come il danno generico e l'accumulo di danno nei compositi tessili e sotto carico multiassiale, mentre la seconda parte si concentra sulla modellazione dei meccanismi di rottura nei materiali compositi, con attenzione alla fessurazione e al distacco fibra/matrice, alla rottura per compressione e alla frattura per delaminazione. Le sezioni finali esaminano la modellazione del danno e della risposta dei materiali in composito, compresi gli approcci a micro-livello e multi-scala, l'analisi di rottura dei materiali compositi e dei giunti e le applicazioni dei modelli di rottura predittivi.
I curatori sono esperti riconosciuti a livello internazionale e gli autori possono essere classificati come sviluppatori innovativi di nuovi concetti. L'insieme dei capitoli fornisce un approccio equilibrato alla modellazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)