Modalità di critica #3

Modalità di critica #3 (Els Kuijpers)

Titolo originale:

Modes of Criticism #3

Contenuto del libro:

Modes of Criticism è una rivista di critica del design pubblicata annualmente. Esamina il significato di “criticità” nel design e lavora per la politicizzazione del suo discorso e della sua pratica attraverso una varietà di intersezioni disciplinari.

Il terzo volume di Modes of Criticism si concentra sulla lotta del graphic design nell'affrontare le questioni politiche negli ultimi anni. Dal fallimento del subvertising all'ascesa della “post-verità” dopo l'elezione di Trump e la Brexit, passando per uno stato permanente di rebranding, ci sono nuovi contesti che richiedono nuove strategie.

Mettendo in discussione l'errata interpretazione da parte della disciplina di una terminologia come “attivismo del design”, ed esaminando al contempo molteplici tattiche, i loro discorsi, le loro carenze e il loro potenziale, questo volume apre un'intersezione tra design e democrazia. Con contributi di Els Kuijpers, Angela Mitropoulos, Laura Gordon, Decolonizing Design Group, Silvio Lorusso, Luke Pendrell e James Trafford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789491677779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modalità di critica #3 - Modes of Criticism #3
Modes of Criticism è una rivista di critica del design pubblicata annualmente. Esamina il significato di “criticità” nel design e...
Modalità di critica #3 - Modes of Criticism #3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)