Moda sportiva: Ragazze all'aperto dal 1800 al 1960

Punteggio:   (5,0 su 5)

Moda sportiva: Ragazze all'aperto dal 1800 al 1960 (L. Jones Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua fantastica presentazione dell'abbigliamento vittoriano e d'epoca, la notevole ricerca e l'inclusione di splendide fotografie. È considerato una risorsa preziosa per gli amanti della moda e per chi è interessato all'abbigliamento storico, in particolare a quello sportivo del passato. Tuttavia, le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto, squisite foto a colori a tutta pagina, eccellenti informazioni sull'abbigliamento e sulla storia, preziosa risorsa per gli appassionati di moda e abbigliamento sportivo, ispira la creatività nel cucito.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sporting Fashion: Outdoor Girls 1800 to 1960

Contenuto del libro:

Scoprite come gli stilisti di abbigliamento sportivo femminile hanno navigato nel mondo della moda, della funzionalità e della correttezza, dall'inizio del XIX secolo al 1960.

Questo libro offre una straordinaria documentazione visiva dell'evoluzione dell'abbigliamento sportivo femminile nel corso di quasi due secoli. Con selezioni di Keds, Pendleton e Spalding e capi di Coco Chanel, Claire McCardell e Jean Patou, tra i tanti, presenta nomi noti della moda e importanti riscoperte. All'incrocio tra la storia della moda e del femminismo, Sporting Fashion evidenzia lo straordinario impatto delle nuove tecnologie e dell'evoluzione dei costumi sociali sull'abbigliamento femminile per lo sport. Esplora come le forme di base dell'abbigliamento sportivo femminile che conosciamo oggi - dai costumi da bagno alle scarpe da ginnastica - siano state sviluppate in un periodo in cui le donne stavano ottenendo maggiore libertà. Sono incluse illustrazioni a colori di abiti per lo sport e il tempo libero, oltre a immagini di riviste e d'archivio.

In sezioni tematiche, gli autori esaminano i modi in cui le donne sono entrate nel mondo dello sport: dai viaggi al calisthenics, dal motociclismo alle passeggiate. Il libro esamina esempi di abbigliamento che hanno permesso alle donne di camminare liberamente e di competere in sport precedentemente riservati agli uomini. Esplora il modo in cui gli stilisti hanno reagito e incoraggiato la crescente accettazione della pelle esposta sulle spiagge e nelle piscine pubbliche, e come la moda del freddo si sia fatta strada sulle piste e sul ghiaccio. Mai prima d'ora gli indumenti che hanno definito il ruolo delle donne come spettatrici e atlete sono stati presentati su questa scala e in modo così dettagliato.

Pubblicato in collaborazione con l'American Federation of Arts e il FIDM Museum del Fashion Institute of Design & Merchandising/Los Angeles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791359434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moda sportiva: Ragazze all'aperto dal 1800 al 1960 - Sporting Fashion: Outdoor Girls 1800 to...
Scoprite come gli stilisti di abbigliamento...
Moda sportiva: Ragazze all'aperto dal 1800 al 1960 - Sporting Fashion: Outdoor Girls 1800 to 1960
Fort Smith
La storia di Fort Smith riflette la crescita dell'America. Il piccolo forte di frontiera, fondato nel 1817, servì da collegamento con l'emergente West e fu occupato dalle truppe...
Fort Smith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)