Moda in Africa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Moda in Africa (Christine Checinska)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Africa Fashion

Contenuto del libro:

"Noi guardiamo avanti" Kwame Nkrumah, 7 aprile 1960.

Da Amanda Gorman in tessuto kente (per gentile concessione di Virgil Abloh per Louis Vuitton) sulla copertina di US Vogue, alle uscite di Naomi Campbell in Kenneth Ize, la moda africana esercita un'influenza mondiale. Africa Fashion esplora come il radicale riordino sociale e politico successivo all'indipendenza abbia innescato una rinascita culturale in tutto il continente. Stilisti come Shade Thomas-Fahm, Chris Seydou, Kofi Ansah e Nina Gessous hanno attinto alle tradizioni del passato, recuperandole e reinventandole, gettando così le basi per la rivoluzione della moda di oggi. Gli autori presentano poi il lavoro della nuova generazione di creativi, come la stilista nigeriana Lisa Folawiyo, l'artista visivo somalo Gouled Ahmed, il produttore ghanese di borse intrecciate AAKS e la gioielliera keniota Ami Doshi Shah. Il loro lavoro dimostra che non esiste un unico modo di essere africani e un'unica estetica africana.

La scena della moda africana contemporanea è varia e dinamica come il continente stesso. Con i contributi di esperti di tessuti, moda e storia culturale e le voci di creatori e designer, questo libro stimolante e accattivante offre una finestra su uno dei settori più innovativi, eccitanti e riflessivi della moda di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838510275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moda in Africa - Africa Fashion
"Noi guardiamo avanti" Kwame Nkrumah, 7 aprile 1960.Da Amanda Gorman in tessuto kente (per gentile concessione di Virgil Abloh...
Moda in Africa - Africa Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)