Mockstars: Quattro ragazzi. Una band. Nessuna possibilità.

Punteggio:   (3,8 su 5)

Mockstars: Quattro ragazzi. Una band. Nessuna possibilità. (Christopher Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mockstars” di Chris Russell è il racconto umoristico e coinvolgente di una band che affronta gli alti e bassi dell'industria musicale. Il romanzo mescola risate e momenti toccanti, offrendo una miscela di esperienze fittizie e vere che riflettono il cameratismo e le sfide affrontate dai musicisti in cerca di successo.

Vantaggi:

Ben scritto, fa ridere a crepapelle, ha personaggi ben riconoscibili, una narrazione coinvolgente e una miscela unica di umorismo ed emozione. La rappresentazione dell'industria musicale è realistica, con un mix di momenti comici e toccanti. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura gradevole e lo sviluppo dei personaggi rinfrescante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse tortuosa o che a volte mancasse di direzione. Ci sono state lamentele per errori fattuali che hanno impedito di immergersi nella storia. Alcune recensioni hanno espresso che l'umorismo non ha risuonato allo stesso modo per tutti, con alcuni che l'hanno trovato meno divertente.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mockstars: Four boys. One band. No chance.

Contenuto del libro:

Quattro ragazzi, una band, nessuna possibilità.

Chris e George sono migliori amici e vogliono essere delle rockstar.

Sfortunatamente, un'infanzia passata a suonare nell'orchestra della scuola e ad ascoltare Jimmy Nail li ha lasciati un po' appannati e, all'età di 23 anni, il loro duo acustico Satellite non assomiglia a Bon Jovi quanto avevano previsto.

Come fanno due ragazzi normali di un villaggio sonnolento ad affrontare il mondo spietato del rock 'n' roll?

Dovranno fingere.

Fedele alla realtà, divertente ed edificante, Mockstars è una storia di adolescenza sull'amicizia e sull'inseguimento del sogno del rock 'n' roll. Ispirato ai diari delle tournée della band dell'autore, The Lightyears, Mockstars è un'odissea musicale diversa e rinfrescante.

Elogi per Mockstars

'Molto divertente... ha indotto tre risate interne e una di pancia in poco più di quattro minuti". Kevin Sampson, autore di Powder.

Finalmente un romanzo sul rock 'n' roll a cui le persone possono adeguatamente riferirsi". Ciaran Jeremiah, The Feeling.

Esilarante - è The Inbetweeners incontra Spinal Tap" Alex Marsh, autore di Sex & Bowls & Rock and Roll.

Cosa dicono i lettori di Mockstars

'... per tutte le persone che ho fatto arrabbiare con risate esplosive e sghignazzi, vi consiglio di leggerlo in pubblico e di farvi la schiena".

Un resoconto davvero onesto e divertente del cameratismo tra i membri della band. Un'ottima lettura, divertente e commovente".

La nuova Bridget Jones, in un uomo aspirante rockstar delle contee di New York. Ricco in egual misura di momenti in cui si ride di gusto e ci si nasconde sotto le coperte: "L'ha scritto davvero?"".

'Libro molto, molto divertente. Ho dovuto smettere di leggerlo in treno perché ero in uno scompartimento tranquillo".

Se Richard Curtis e Douglas Adams si fossero messi insieme e avessero scritto un libro su una rock-band in crisi, avreste ottenuto questo. Ritmo incalzante, pieno di fascino e francamente esilarante. Ho riso così tanto che ho tossito tè dal naso e ho quasi rovinato il mio iPad".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788422208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mockstars: Quattro ragazzi. Una band. Nessuna possibilità. - Mockstars: Four boys. One band. No...
Quattro ragazzi, una band, nessuna possibilità...
Mockstars: Quattro ragazzi. Una band. Nessuna possibilità. - Mockstars: Four boys. One band. No chance.
Il crepuscolo della divinità: Rinascita - Divinity's Twilight: Rebirth
Christopher Russell presenta il primo libro, Rebirth, di un'avvincente serie...
Il crepuscolo della divinità: Rinascita - Divinity's Twilight: Rebirth
Lo Chevron d'oro - The Gold Chevron
Alla fine della Prima Guerra Mondiale, poco dopo il ritorno negli Stati Uniti, il 53° Reggimento registrò la sua storia in un...
Lo Chevron d'oro - The Gold Chevron
Libro dei modelli - Pattern Book
"Russell intreccia la sua scrittura con le immagini... Taglia il suo testo in forme geometriche, lo proietta nei colori...
Libro dei modelli - Pattern Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)