Mobilitazione d'élite e diritti dei gay: Sfatare il mito del contraccolpo dell'opinione pubblica di massa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mobilitazione d'élite e diritti dei gay: Sfatare il mito del contraccolpo dell'opinione pubblica di massa (George Bishin Benjamin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Elite-Led Mobilization and Gay Rights: Dispelling the Myth of Mass Opinion Backlash

Contenuto del libro:

I resoconti dei media e degli studiosi descrivono un forte contraccolpo dell'opinione pubblica - un cambiamento di opinione fortemente negativo e duraturo - contro i tentativi di promuovere i diritti degli omosessuali. La ricerca accademica, tuttavia, mette sempre più in dubbio il contraccolpo come spiegazione dell'opposizione ai diritti LGBT.

Gli autori di Elite-led Mobilization and Gay Rights sostengono che quello che sembra essere un contraccolpo dell'opinione pubblica contro i diritti dei gay è più coerente con la mobilitazione guidata dall'élite, una strategia utilizzata dalle élite anti-gay, principalmente bianchi evangelici, che cercano di impedire la piena incorporazione degli americani LGBT nella politica per raggiungere obiettivi politici e aumentare il loro potere politico. Questo libro definisce e verifica la teoria del contraccolpo di massa e sviluppa e verifica la teoria della mobilitazione guidata dalle élite utilizzando una serie di esperimenti online e naturali, relativi alle sentenze della Corte Suprema di Obergefell e Windsor e al cambiamento di posizione del Presidente Obama sul matrimonio gay. Per valutare queste teorie, gli autori utilizzano ampi sondaggi, dati sul comportamento di voto e sul finanziamento delle campagne elettorali ed esaminano la storia del movimento LGBT e la sua opposizione da parte dei conservatori religiosi, dalla Lavender Scare alla campagna contro i diritti dei trans nella sconfitta dell'ordinanza HERO di Houston del 2015.

Infine, il libro esamina quello che è ampiamente considerato il caso da manuale di contraccolpo anti-gay: le elezioni per il rinnovo della magistratura in Iowa nel 2010. Nel complesso, le prove dimostrano che l'opposizione ai diritti LGBT è un processo dall'alto verso il basso incitato dalle élite anti-gay, piuttosto che un processo dal basso verso l'alto descritto dal contraccolpo dell'opinione pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472132706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mobilitazione d'élite e diritti dei gay: Sfatare il mito del contraccolpo dell'opinione pubblica di...
I resoconti dei media e degli studiosi descrivono...
Mobilitazione d'élite e diritti dei gay: Sfatare il mito del contraccolpo dell'opinione pubblica di massa - Elite-Led Mobilization and Gay Rights: Dispelling the Myth of Mass Opinion Backlash

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)