Mobilitarsi! Perché il Canada non era preparato alla seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mobilitarsi! Perché il Canada non era preparato alla seconda guerra mondiale (D. Rose Larry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato del paesaggio militare e politico del Canada tra le due guerre mondiali, evidenziando la mancanza di preparazione del Paese al conflitto. Include aneddoti intriganti, citazioni di personale militare e commenti acuti sugli eventi storici. È consigliato a chi è interessato alla storia militare e politica, in particolare nel contesto canadese.

Vantaggi:

Ben studiato, ricco di aneddoti affascinanti, facile da leggere, incoraggia la riflessione sulle lezioni storiche, presenta una visione equilibrata delle figure storiche e si rivolge a chi è interessato alla storia militare e politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggiante l'attenzione all'indecisione del governo e alle sfide dell'esercito, e il libro potrebbe non approfondire le strategie militari più dettagliate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mobilize!: Why Canada Was Unprepared for the Second World War

Contenuto del libro:

Perché il Canada non si stava preparando alla Seconda guerra mondiale quando il resto del mondo era pronto a rispondere alle minacce di Hitler?

Nonostante la partecipazione attiva del Canada alla Prima guerra mondiale, che molti sostengono abbia fatto del Canada una nazione, il Paese era quasi indifeso nel settembre 1939, quando la guerra fu nuovamente dichiarata.

Larry D. Rose, giornalista di lungo corso e specialista militare, esamina i fallimenti dell'esercito, l'agenda nascosta del Primo Ministro William Lyon Mackenzie King e le divisioni all'interno del Canada che portarono all'entrata in guerra. Egli suggerisce che la mancanza di preparazione fu direttamente responsabile di due delle più costose sconfitte militari del Canada: la battaglia di Hong Kong e quella di Dieppe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459710641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mobilitarsi! Perché il Canada non era preparato alla seconda guerra mondiale - Mobilize!: Why Canada...
Perché il Canada non si stava preparando alla...
Mobilitarsi! Perché il Canada non era preparato alla seconda guerra mondiale - Mobilize!: Why Canada Was Unprepared for the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)