Mobilità e migrazione: I fondatori dell'East Anglian del New England, 1629-1640

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mobilità e migrazione: I fondatori dell'East Anglian del New England, 1629-1640 (Roger Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'esame di Roger Thompson sui coloni puritani fornisce un ritratto dettagliato delle loro origini, evidenziando le comunità affiatate che lasciarono in Inghilterra e le ragioni della loro migrazione. Il suo lavoro contribuisce in modo significativo alla comprensione dell'esperienza puritana sia in Inghilterra che in America.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, leggibile e fornisce approfondimenti sulla vita dei coloni puritani, esplorando i loro legami con l'Inghilterra e le motivazioni che li spinsero a partire. È considerato una risorsa importante per coloro che sono interessati alle migrazioni coloniali, a complemento di altre opere di rilievo in questo campo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici; tuttavia, come per molte analisi storiche, alcuni lettori potrebbero desiderare una portata più ampia o ulteriori prospettive sulla vita puritana.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mobility and Migration: East Anglian Founders of New England, 1629-1640

Contenuto del libro:

Negli anni Trenta del XVI secolo, più di 14.000 persone salparono dalla Gran Bretagna alla volta della Nuova Inghilterra, costituendo quella che è stata definita la Grande Migrazione. Questo libro offre lo studio più approfondito mai realizzato su questi emigranti.

Concentrandosi su 2.000 individui che si spostarono dalle cinque contee dell'Inghilterra orientale, fornisce agli storici nuove importanti scoperte sulla mobilità, la vita familiare, le reti di parentela e la coesione comunitaria.” “Roger Thompson rivela le esperienze personali e le storie ancestrali degli emigranti. Li segue attraverso l'Atlantico e indaga le loro vite e le loro conquiste nel Nuovo Mondo.

Distinguendo tra gruppi come la nobiltà, gli imprenditori, gli artigiani, i contadini e i servi, esplora se la migrazione tendeva a essere uno sradicamento solitario da un mondo stabile e prevedibile di quartieri familiari o semplicemente uno spostamento più lungo tra molti trasferimenti”. “Thompson fa luce anche sulla questione delle motivazioni: Questi coloni erano spinti dalla speranza di un eventuale arricchimento o di fondare una società purificata, o erano spinti dall'intolleranza e dalle persecuzioni in patria? Vedevano il New England come un rifugio di fuga o come un'opportunità da sfruttare? Gli abitanti del New England cercarono di replicare i “modi inglesi”, preservando la cultura e la società tradizionali, o abbracciarono il cambiamento e l'innovazione? Mobilità e migrazione fornisce una grande quantità di nuove prove per gli storici dell'Inghilterra moderna e dell'America coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558497962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Word for Wilderness: I Grizzly d'Italia e la corsa per salvare gli orsi più rari della Terra - No...
A 50 miglia da Roma vivono i grizzly più rari...
No Word for Wilderness: I Grizzly d'Italia e la corsa per salvare gli orsi più rari della Terra - No Word for Wilderness: Italy's Grizzlies and the Race to Save the Rarest Bears on Earth
Divisi si sta: Watertown, Massachusetts, 1630-1680 - Divided We Stand: Watertown, Massachusetts,...
Fondata nel 1630, Watertown era una delle sei...
Divisi si sta: Watertown, Massachusetts, 1630-1680 - Divided We Stand: Watertown, Massachusetts, 1630-1680
No Word for Wilderness: I Grizzly d'Italia e la corsa per salvare gli orsi più rari della Terra - No...
A 50 miglia da Roma vivono i grizzly più rari...
No Word for Wilderness: I Grizzly d'Italia e la corsa per salvare gli orsi più rari della Terra - No Word for Wilderness: Italy's Grizzlies and the Race to Save the Rarest Bears on Earth
Mobilità e migrazione: I fondatori dell'East Anglian del New England, 1629-1640 - Mobility and...
Negli anni Trenta del XVI secolo, più di 14.000...
Mobilità e migrazione: I fondatori dell'East Anglian del New England, 1629-1640 - Mobility and Migration: East Anglian Founders of New England, 1629-1640
Strade minerarie: Teoria e pratica - Mining Haul Roads: Theory and Practice
Le strade di trasporto minerario sono una componente critica dell'infrastruttura...
Strade minerarie: Teoria e pratica - Mining Haul Roads: Theory and Practice
Sesso nel Middlesex: I costumi popolari in una contea del Massachusetts, 1649-1699 - Sex in...
Stiamo aggiornando il nostro sito web e non...
Sesso nel Middlesex: I costumi popolari in una contea del Massachusetts, 1649-1699 - Sex in Middlesex: Popular Mores in a Massachusetts County, 1649-1699

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)