Mobilità di sé e del luogo: La politica del benessere in un'epoca di migrazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mobilità di sé e del luogo: La politica del benessere in un'epoca di migrazioni (Mahni Dugan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mobilities of Self and Place: Politics of Wellbeing in an Age of Migration

Contenuto del libro:

Quando si parla di migrazione, non esistono condizioni di parità. Alcune persone sono privilegiate, avvantaggiate e supportate, mentre altre sono emarginate, perseguitate e traumatizzate.

L'estensione dei diritti e delle uguaglianze, per i quali molti si battono, e la fornitura di altre condizioni estrinseche sono insufficienti per il benessere. Questo lavoro si chiede: cosa è sufficiente? Che cosa fanno e possono fare le persone per cambiare la loro esperienza da sofferenza a benessere quando affrontano le sfide della migrazione e di altre mobilità? Cosa aiuta le persone durante la migrazione? Che cosa hanno sperimentato e imparato i migranti che potrebbe essere utile ad altri che affrontano le sfide della mobilità e del cambiamento? Come si può applicare questo apprendimento per promuovere un maggiore benessere sociale e la cura degli ambienti, in un mondo sempre più mobile? Mobilities of Self and Place documenta ricche conversazioni con migranti e rifugiati regolari per considerare criticamente la storia della migrazione, i diritti umani, il luogo, il sé e gli studi sulla mobilità. L'opera esplora le questioni ontologiche ed epistemologiche del senso del sé, del senso del luogo, dell'identità e dell'agency.

Mahni Dugan ci aiuta a capire come il rapporto tra senso del luogo e senso del sé influisca sulla capacità dei migranti di ricollocarsi con benessere. Il movimento dal globale al locale, dal sociale al personale, dall'intellettuale all'esperienziale offre un'ampia comprensione sociale dei fenomeni e delle sfide della mobilità contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538148051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mobilità di sé e del luogo: Politica del benessere in un'epoca di migrazioni - Mobilities of Self...
Quando si parla di migrazione, non esistono...
Mobilità di sé e del luogo: Politica del benessere in un'epoca di migrazioni - Mobilities of Self and Place: Politics of Wellbeing in an Age of Migration
Mobilità di sé e del luogo: La politica del benessere in un'epoca di migrazioni - Mobilities of Self...
Quando si parla di migrazione, non esistono...
Mobilità di sé e del luogo: La politica del benessere in un'epoca di migrazioni - Mobilities of Self and Place: Politics of Wellbeing in an Age of Migration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)