Mobili inglesi di artigianato artistico: Progetti e tecniche per il costruttore moderno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mobili inglesi di artigianato artistico: Progetti e tecniche per il costruttore moderno (R. Hiller Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e la sua presentazione accattivante, che lo rendono piacevole per i lettori, in particolare per quelli interessati alla lavorazione del legno e all'artigianato.

Vantaggi:

Bello, interessante e informativo, contiene molte buone idee per i progetti, aiuta a migliorare le capacità di lavorazione del legno, è amato dai lettori, compresi quelli dell'industria artigianale.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

English Arts & Crafts Furniture: Projects & Techniques for the Modern Maker

Contenuto del libro:

Il termine "Arts & Crafts" è diventato un nome per uno stile di arti decorative, ma provate a definirlo. È una sfida enorme, perché comprende una così ampia varietà di lavori. I primi pezzi, come quelli di William Morris, si ispirano ai manufatti vittoriani più decorati. A questi si contrappongono i lavori più semplici, di ispirazione medievale, di Morris, l'austera eleganza delle sedie e degli armadietti a muro di Voysey, o i mobili prodotti dai Barnsley, per non parlare delle chiare influenze Art Nouveau di gran parte del lavoro di Mackintosh. Diventa subito chiaro quanto sia ampio questo periodo della storia del design.

English Arts & Crafts Furniture esplora il movimento Arts & Crafts con una prospettiva unica sui mobili ispirati dai designer inglesi Arts & Crafts. Attraverso l'esame dei dettagli, delle tecniche e dei progetti, imparerete cosa distingue l'Arts & Crafts inglese e acquisirete una comprensione più profonda del movimento Arts & Crafts in generale e delle sue influenze. In questo libro troverete:

- Approfondimento della storia e della cultura del movimento Arts & Crafts.

- Un'analisi delle influenze che hanno distinto i designer inglesi di Arts & Crafts, tra cui William Morris, Charles Francis Annesley Voysey, Ernest Gimson, Ernest e Sidney Barnsley e Charles Robert Ashbee, dalle loro controparti americane.

- 3 progetti completi di mobili che illustrano i tratti rappresentativi dell'Arts & Crafts inglese: una sedia di Voysey, un tavolo a forma di hayrake progettato da Ernest Gimson e un progetto di credenza dell'azienda Harris Lebus, il più grande produttore di mobili dell'Inghilterra dell'epoca.

In egual misura indagine sul design e libro di progetti, English Arts & Crafts Furniture è una lettura obbligata per ogni serio appassionato di mobili Arts & Crafts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440350825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mobili inglesi di artigianato artistico: Progetti e tecniche per il costruttore moderno - English...
Il termine "Arts & Crafts" è diventato un nome per...
Mobili inglesi di artigianato artistico: Progetti e tecniche per il costruttore moderno - English Arts & Crafts Furniture: Projects & Techniques for the Modern Maker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)