Mitra

Punteggio:   (3,9 su 5)

Mitra (John Rattenbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mithra di John M. Rattenbury è un avvincente romanzo di narrativa storica ambientato nell'antico Egitto, che ruota attorno alla protagonista Mithra, una giovane ragazza che incarna il coraggio e l'empatia mentre naviga attraverso il pericolo e la profezia sullo sfondo dell'occupazione romana. Il libro è stato apprezzato per le descrizioni vivide, i personaggi ben sviluppati e la trama avvincente, anche se è stato criticato per piccoli problemi di ritmo e per la mancanza di profondità dei personaggi di supporto.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia stimolante di redenzione e leadership, con temi forti di coraggio, amore e determinazione. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura scorrevole dell'autrice, le descrizioni vivide che aumentano l'immedesimazione e il personaggio principale avvincente. Anche l'inclusione di elementi soprannaturali e lo sviluppo ben fatto dei personaggi hanno ricevuto elogi. Molti hanno apprezzato l'integrazione dell'accuratezza storica con l'avventura e la mitologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato piccoli problemi di ritmo e la presenza di errori di battitura. Alcuni hanno ritenuto che alcuni personaggi di supporto mancassero di profondità e presenza, facendo sembrare alcune parti della narrazione noiose. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato che, pur essendo divertente, il libro non può essere considerato di alta letteratura ed è più adatto a un pubblico giovane.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mithra

Contenuto del libro:

Un segreto di famiglia, un potente talismano e un'antica profezia: L'imperatore di Roma credeva di possedere l'Egitto dopo la morte della regina Cleopatra, ma l'Egitto era sempre stato posseduto dal suo passato.

Dopo che l'Augusto romano aveva strappato l'Egitto a Cleopatra nel 31 a.C., la gente su e giù per il Nilo credeva che un salvatore in possesso di un dispositivo magico sarebbe tornato a Memphis per rovesciare il “luogo in costruzione” e liberare l'Egitto dai suoi brutali occupanti.

Mithra, una studiosa adolescente nell'Alessandria d'Egitto del 10 d.C., non sa che suo padre, Lord Weni, è il figlio superstite di Cleopatra. Quando il segreto viene svelato, Mithra diventa una figura venerata lungo il Nilo e la più grande minaccia che l'Impero Romano abbia mai affrontato. L'imperatore Augusto deve affrontare il potere soprannaturale, religioso e politico di Mitra per evitare di perdere il controllo dei raccolti di grano egiziani che alimentano Roma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788307444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:325

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mitra - Mithra
Un segreto di famiglia, un potente talismano e un'antica profezia: L'imperatore di Roma credeva di possedere l'Egitto dopo la morte della regina Cleopatra, ma l'Egitto...
Mitra - Mithra
Memorie di un contrabbandiere, compilate dal suo diario e dal suo giornale - contenenti i principali...
Molti dei primi libri, in particolare quelli...
Memorie di un contrabbandiere, compilate dal suo diario e dal suo giornale - contenenti i principali avvenimenti della vita di John Rattenbury, di Beer, Devonshire; comunicazione - Memoirs Of A Smuggler, Compiled From His Diary And Journal - Containing The Principal Events In The Life Of John Rattenbury, Of Beer, Devonshire; Comm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)