Mitologia greca: Racconti del mito greco, degli dei, delle dee, delle bestie mitiche e delle credenze dell'antica Grecia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mitologia greca: Racconti del mito greco, degli dei, delle dee, delle bestie mitiche e delle credenze dell'antica Grecia (Adrian Myron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta la mitologia greca e offre approfondimenti e sintesi dei miti, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità e la presentazione.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro istruttivo e una buona introduzione alla mitologia greca per i principianti. È apprezzato per i suoi riassunti completi ed è considerato una lettura decente, soprattutto per chi è nuovo all'argomento.

Svantaggi:

Diversi lettori sono rimasti delusi dal formato del libro, notando che manca di profondità ed è più una discussione che una vera e propria narrazione. Le critiche includono inutili paragoni con il cristianesimo, un prezzo percepito come elevato per il suo contenuto scarno e la mancanza di illustrazioni. Alcuni ritengono che il libro non sia adatto a essere regalato a causa della sua presentazione poco attraente.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greek Mythology: Tales of Greek Myth, Gods, Goddesses, Mythical Beasts & the Beliefs of Ancient Greece

Contenuto del libro:

Un gigante del mondo letterario all'apice della storia, della cultura, della politica e dell'arte, i Greci hanno alterato quasi ogni aspetto dell'ideologia occidentale e si ergono da soli come una leggenda nel regno della storia umana.

Nessun'altra cultura può vantare un'importanza così profonda sul resto del mondo conosciuto e i Greci hanno la mitologia per sostenerlo. Dalla curiosità per il mondo che li circondava, dalla ricerca della scienza e della conoscenza, dalla conquista e dall'avarizia, la ricca tradizione dei loro dèi e delle loro dee giunge fino a noi, dall'altra parte della frontiera creativa, e ci racconta una grande storia di ciò che i Greci amavano, veneravano, temevano e credevano.

Ora la ricchezza della mitologia di questo glorioso impero è a portata di mano, con i trionfi e le tragedie di questi personaggi più grandi di noi. Dall'infuocata creazione dell'universo alle piccole gelosie dei suoi protagonisti più piccoli e umili, lo spettro della mitologia greca è tutto da esplorare. Scoprite i grandi conflitti che hanno afflitto sia i signori dei cieli sia le leghe di uomini che hanno combattuto contro i loro dei e hanno dato vita a queste incredibili storie.

Preparatevi a combattere con il tipo di creature note solo agli incubi che i Greci hanno introdotto nella cultura popolare e non solo. Vivete l'amore, la perdita, la storia, l'infedeltà, il trionfo e la tradizione di questi antichi eroi e cattivi che continuano a ispirare le masse anche migliaia di anni dopo la loro scomparsa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922346049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mitologia greca: Racconti del mito greco, dei, dee, bestie mitiche e credenze dell'antica Grecia -...
Un gigante del mondo letterario all'apice della...
Mitologia greca: Racconti del mito greco, dei, dee, bestie mitiche e credenze dell'antica Grecia - Greek Mythology: Tales of Greek Myth, Gods, Goddesses, Mythical Beasts & the Beliefs of Ancient Greece
Mitologia greca: Racconti del mito greco, degli dei, delle dee, delle bestie mitiche e delle...
Un gigante del mondo letterario all'apice della...
Mitologia greca: Racconti del mito greco, degli dei, delle dee, delle bestie mitiche e delle credenze dell'antica Grecia - Greek Mythology: Tales of Greek Myth, Gods, Goddesses, Mythical Beasts & the Beliefs of Ancient Greece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)