Mitologia armena: Storie di dei e dee armeni, eroi ed eroine, inferni e cieli, folclore e favole

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mitologia armena: Storie di dei e dee armeni, eroi ed eroine, inferni e cieli, folclore e favole (Harootioon Ananikian Mardiros)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro offrono una prospettiva mista sul suo contenuto: alcuni lettori trovano valore nell'esplorazione del patrimonio e della mitologia armena, mentre altri lo criticano per le inesattezze dei fatti e la mancanza di storie autentiche.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'accessibilità e la presentazione concisa delle informazioni sul patrimonio armeno. Alcuni hanno trovato il contenuto interessante, ben scritto e facile da leggere, che offre nuovi spunti di riflessione sulla mitologia e sulla storia armena.

Svantaggi:

Diverse recensioni evidenziano errori significativi e interpretazioni errate dei miti e della storia armena. Le critiche includono la distorsione delle origini culturali, l'assenza di storie o miti reali e il pregiudizio dell'autore verso una narrazione cristiana. Alcuni lettori hanno ritenuto il libro deludente e non scientifico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Armenian Mythology: Stories of Armenian Gods and Goddesses, Heroes and Heroines, Hells & Heavens, Folklore & Fairy Tales

Contenuto del libro:

La mitologia armena è stata fortemente influenzata dallo zoroastrismo, con divinità come Aramazd, Mihr o Anahit, e dalle tradizioni assire, come Barsamin, ma vi sono tracce frammentarie di tradizioni autoctone, come Hayk o Vahagn e Astghik. Secondo De Morgan ci sono indizi che indicano che gli armeni erano inizialmente adoratori della natura e che questa fede si è trasformata nel tempo nel culto di divinità nazionali, molte delle quali erano gli equivalenti delle divinità delle culture romana, greca e persiana.

Georg Brandes ha descritto gli dei armeni nel suo libro: "Quando l'Armenia accettò il cristianesimo, non furono distrutti solo i templi, ma anche i canti e le poesie sugli antichi dei ed eroi che il popolo cantava. Di questi canti e poemi abbiamo solo rari segmenti, che testimoniano la grande ricchezza spirituale e il potere di creazione di questo popolo e che da soli sono una ragione sufficiente per ricreare i templi degli antichi dei armeni.

Questi dei non erano né i demoni celesti asiatici né le preziose e delicate divinità greche, ma qualcosa che rifletteva le caratteristiche del popolo armeno che si è andato affinando nel corso dei secoli, ossia ambizioso, saggio e di buon cuore. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604441727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mitologia armena: Storie di dei e dee armeni, eroi ed eroine, inferni e cieli, folclore e favole -...
La mitologia armena è stata fortemente influenzata...
Mitologia armena: Storie di dei e dee armeni, eroi ed eroine, inferni e cieli, folclore e favole - Armenian Mythology: Stories of Armenian Gods and Goddesses, Heroes and Heroines, Hells & Heavens, Folklore & Fairy Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)