Miti sul clima: La campagna contro la scienza del clima

Punteggio:   (3,2 su 5)

Miti sul clima: La campagna contro la scienza del clima (J. Berger John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la chiarezza e la solida ricerca sul cambiamento climatico, mentre altri lo criticano per non aver affrontato adeguatamente gli argomenti scientifici opposti e i pregiudizi percepiti. I sostenitori lo considerano un utile manuale, mentre i detrattori lo ritengono poco approfondito ed eccessivamente semplicistico.

Vantaggi:

Informazioni chiare e ben scritte
fornisce solide risposte scientifiche ad alcune comuni obiezioni sul cambiamento climatico
funge da buona base per gli studenti e i cittadini
fa riferimento in modo approfondito e meticoloso alle affermazioni sulla disinformazione sul clima.

Svantaggi:

Criticato per l'eccessiva brevità, per non aver affrontato le principali argomentazioni scientifiche degli scettici e per essere stato percepito come parziale o eccessivamente semplicistico; alcuni lettori ritengono che l'autore manchi di impegno nei confronti delle prospettive conservatrici e fraintenda il più ampio panorama politico che circonda il cambiamento climatico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Climate Myths: The Campaign Against Climate Science

Contenuto del libro:

Miti sul clima è sia un'introduzione al cambiamento climatico sia una confutazione definitiva della negazione della scienza del clima.

Il libro può quindi essere utilizzato per aiutare a educare studenti, insegnanti e il pubblico in generale sulla controversia sul cambiamento climatico. Miti sul clima colloca la campagna contro la scienza del clima in un contesto storico, politico ed economico e contrappone le affermazioni dei negazionisti del cambiamento climatico ai fatti sul cambiamento climatico rivelati dall'autorevole scienza del clima.

I Miti del clima dissipa i comuni fraintendimenti sul cambiamento climatico e mette in luce le aziende, le organizzazioni e gli individui che hanno promosso i miti sul clima nel corso delle loro campagne di disinformazione climatica di grande successo e multimilionarie. Basandosi sui principi e sui risultati della scienza del clima, Miti sul clima riassume l'imminente minaccia di un rapido cambiamento climatico, indirizzando i lettori verso l'azione necessaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985909208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti sul clima: La campagna contro la scienza del clima - Climate Myths: The Campaign Against...
Miti sul clima è sia un'introduzione al...
Miti sul clima: La campagna contro la scienza del clima - Climate Myths: The Campaign Against Climate Science
Risolvere la crisi climatica: Rapporti in prima linea dalla corsa per salvare la Terra - Solving the...
Soluzioni innovative alla crisi climatica da...
Risolvere la crisi climatica: Rapporti in prima linea dalla corsa per salvare la Terra - Solving the Climate Crisis: Frontline Reports from the Race to Save the Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)