Miti europei: Risolvere le crisi della Comunità europea/Unione europea

Miti europei: Risolvere le crisi della Comunità europea/Unione europea (Sam-Sang Jo)

Titolo originale:

European Myths: Resolving the Crises in the European Community/European Union

Contenuto del libro:

La storia dello sviluppo della Comunità europea/Unione europea (CE/UE) è una narrazione di crisi generate e risolte. Ad oggi, la risoluzione delle crisi negli affari comunitari ha favorito l'integrazione europea.

Il modello caratteristico dell'integrazione è dialettico: due passi avanti e uno indietro, con le crisi che spiegano sia i passi indietro che quelli avanti. Questo libro esamina il perché le crisi sono state risolte in modo costruttivo, piuttosto che il come, spesso esplorato, delle risoluzioni. Questo lavoro sostiene che i miti europei, emersi dalle esperienze catastrofiche dell'Europa nella Prima e nella Seconda Guerra Mondiale, cementano gli Stati membri all'interno della CE/UE e portano a una maggiore integrazione sociale, economica e politica con la CE/UE.

Durante le crisi periodiche, i miti europei hanno eliminato ogni scelta, tranne quella di far progredire l'integrazione europea. L'analisi del professor Sam-Sang Jo sostiene che, una volta indeboliti i miti europei, le tensioni tra gli Stati membri dell'UE rischiano di acuirsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761837565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti europei: Risolvere le crisi della Comunità europea/Unione europea - European Myths: Resolving...
La storia dello sviluppo della Comunità...
Miti europei: Risolvere le crisi della Comunità europea/Unione europea - European Myths: Resolving the Crises in the European Community/European Union

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)