Miti e religione vissuta: Uno studio sulle credenze tradizionali

Miti e religione vissuta: Uno studio sulle credenze tradizionali (Patricia Combs)

Titolo originale:

Myths and Lived Religion: A Study of Traditional Belief

Contenuto del libro:

I miti sono narrazioni simboliche che di solito hanno origini sconosciute e sono almeno in parte tradizionali. Pretendono di raccontare eventi reali e sono specificamente associati alle credenze religiose.

Il posto dei miti nelle varie tradizioni religiose varia a seconda della religione. La loro funzione principale era quella di fornire giustificazioni per i rituali adottati. Gli oggetti e le immagini sacre presenti in molte tradizioni religiose sono la controparte materiale dei miti.

Essi incarnano realtà sacre di figure, proprio come i miti rappresentano narrazioni sacre. Alcune religioni, come il cristianesimo e l'islam, sono per molti aspetti critiche nei confronti dei miti, anche se gli antropologi considerano i loro testi sacri come contenenti temi mitici, proprio come altre religioni antiche.

In questo libro sono stati presentati concetti selezionati che ridefiniscono i miti e la religione vissuta. Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati su questo campo.

Nel libro sono state incluse alcune ricerche più recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti e religione vissuta: Uno studio sulle credenze tradizionali - Myths and Lived Religion: A Study...
I miti sono narrazioni simboliche che di solito...
Miti e religione vissuta: Uno studio sulle credenze tradizionali - Myths and Lived Religion: A Study of Traditional Belief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)