Miti e racconti dei nativi americani: Racconti epici

Punteggio:   (4,6 su 5)

Miti e racconti dei nativi americani: Racconti epici (Sam Gill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con utenti che hanno evidenziato problemi legati alla qualità fisica, allo stile di scrittura, al linguaggio inappropriato, e alcuni commenti positivi sul contenuto e sul design.

Vantaggi:

Bellissima edizione, buona raccolta di storie, qualità eccellente, amo le storie/miti di culture diverse.

Svantaggi:

Scarsa qualità fisica (ad es. pagine strappate, dorso separato), scrittura scadente con linguaggio ripetitivo e problemi grammaticali, contiene terminologia e idee razziste, la dimensione dei caratteri e i frequenti errori di inglese sono fastidiosi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Native American Myths & Tales: Epic Tales

Contenuto del libro:

La mitologia e i racconti popolari delle tribù native, indigene e delle Prime Nazioni sono molti e variegati, e vanno da quelli degli Irochesi del Nord-Est, dei Piedi Neri e dei Cheyenne delle Grandi Pianure, ai Cherokee del Sud-Est, ai Navajo e agli Apache del Sud-Ovest, tra gli innumerevoli altri. Pur mantenendo identità distinte, le tribù condividono un profondo rispetto per la natura, i suoi cicli, le sue ricchezze e i suoi pericoli, che si riverberano nei racconti ricchi di simbolismi della flora e della fauna, degli elementi e dei corpi celesti.

Questa nuova selezione di miti offre un'ampia visione della natura e dello stile di vita delle terre ancestrali delle tribù di nativi americani che un tempo si estendevano dalla punta dell'Alaska fino al Golfo del Messico. Centinaia di lingue, con tradizioni e folclore, sono cresciute in modo indipendente in tutto il continente, prosperando nei deserti, nelle montagne e nelle valli lussureggianti di una terra vasta. La perdita di queste antiche tradizioni ci ricorda i danni che l'uomo può provocare con l'ignoranza, la disperazione e l'avidità, mentre i coloni europei attraversavano imperiosamente le terre appena scoperte, ma da tempo popolate, del cosiddetto Nuovo Mondo.

Da “Le grandi gesta di Michabo” a “La leggenda di Hiawatha”, dalle divinità creatrici ingannatrici, agli eroi e agli esseri soprannaturali, ai viaggi epici e all'affinità con gli animali, c'è molto da scoprire in questo nuovo libro completo. È l'ultima aggiunta alla serie di antologie deluxe Epic Tales di Flame Tree e raccoglie una selezione accurata di miti e racconti provenienti dalle antiche pianure del Nord America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839641923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti e racconti dei nativi americani: Racconti epici - Native American Myths & Tales: Epic...
La mitologia e i racconti popolari delle tribù native,...
Miti e racconti dei nativi americani: Racconti epici - Native American Myths & Tales: Epic Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)