Punteggio:
Il libro è stato accolto positivamente per i suoi contenuti educativi e per la trattazione dei miti celtici, e molti lettori ne hanno apprezzato la qualità e la profondità. Tuttavia, alcuni lo trovano difficile da seguire a causa del suo stile prosaico e della sua scarsa scorrevolezza.
Vantaggi:Educativo, di buona qualità, copre molti miti celtici, ben stampato, rilegato in modo robusto, ottime informazioni, bell'indice, ricco di nozioni.
Svantaggi:Difficile da seguire, scorrevole, prosa datata, margini stretti, spaziatura dei paragrafi inadeguata.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Celtic Myths & Tales: Epic Tales
Le mitiche invasioni dell'Irlanda, i regni mistici, i guerrieri, i giganti, le creature degli inferi e la magia: questi sono i fantastici ingredienti della leggenda celtica. Poiché essi raccontavano le loro storie in modo antico, attraverso il passaparola, conosciamo le tradizioni di questo popolo orgoglioso attraverso le testimonianze dei loro nemici mortali, i Romani, ma ancora oggi esse prosperano, così luminose e forti.
In queste pagine troverete storie di giganti, antichi incantesimi, fantasmi e fate, di uomini di mare e di alberi. Tutte le principali leggende delle invasioni irlandesi, il ciclo dell'Ulster e il ciclo feniano si affiancano ai racconti del Mabinogion e alle storie segrete delle fiabe e dei racconti popolari scozzesi.
Dalla Tragedia dei figli di Lir alla Venuta di Finn mac Cumail, dal Violinista di Gord alla Volpe, il Lupo e il Burro, scoprirete un mondo incantevole del passato che si collega ai paesaggi e alle tradizioni di oggi. L'ultimo titolo della bella e completa serie di titoli Gothic Fantasy di Flame Tree si concentra sulle antiche ed epiche origini del fantasy moderno nei miti e nelle leggende dei Celti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)