Miti e leggende di Banksy: Una raccolta dell'incredibile e dell'inverosimile

Punteggio:   (4,2 su 5)

Miti e leggende di Banksy: Una raccolta dell'incredibile e dell'inverosimile (Marc Leverton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano le dimensioni compatte e gli interessanti aneddoti su Banksy, mentre altri lo criticano per le dimensioni troppo ridotte, la bassa qualità e la mancanza di contenuti originali.

Vantaggi:

Formato carino e compatto, ricco di informazioni e opere d'arte, aneddoti divertenti e miti su Banksy, poco costoso per i fan di Banksy, e alcune gemme nascoste e fatti interessanti.

Svantaggi:

Il formato molto piccolo può essere deludente, la carta di bassa qualità, il testo e le immagini mediocri, il contenuto considerato non originale e rigurgitato, non all'altezza delle opere di Banksy e alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse di sostanza.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Banksy Myths and Legends: A Collection of the Unbelievable and the Incredible

Contenuto del libro:

Nessun artista vivente ha creato tanti miti, voci e leggende come Banksy. Nella sua città natale, Bristol, quasi tutti sembrano avere una storia di Banksy.

Molti dei racconti contenuti in questo libro provengono da Bristol, altri da più lontano. Ciò che li accomuna è che sono tutti raccontati con la meraviglia che Banksy ispira. Raccolte tra il 2009 e il 2011, alcune di queste storie sono piuttosto vecchie e sono state raccontate così tante volte da diventare leggenda, altre sono più discutibili e meglio descritte come miti.

Alcune sono assurde e fanno ridere, altre sono semplicemente pettegolezzi. Giudicate voi.

Per me queste storie illustrano l'incredibile audacia, l'originalità e la pura follia di Banksy. Ovviamente sarà ricordato soprattutto per la sua arte e per aver messo a nudo l'ipocrisia e la stupidità della nostra vita moderna. I miti saranno visti come una distrazione per alcuni o come parte del fascino per altri.

Una cosa è certa: l'arte e i miti sono entrambi più grandi della vita e alzano il dito contro il conformismo. Questo libro è una celebrazione di questo spirito anarchico e ribelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908211019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:92

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti e leggende di Banksy: Una raccolta dell'incredibile e dell'inverosimile - Banksy Myths and...
Nessun artista vivente ha creato tanti miti, voci...
Miti e leggende di Banksy: Una raccolta dell'incredibile e dell'inverosimile - Banksy Myths and Legends: A Collection of the Unbelievable and the Incredible
Banksy. Miti e leggende volume 2: un'ulteriore raccolta di cose incredibili e incredibili. - Banksy...
Nessun artista vivente ha creato tanti miti,...
Banksy. Miti e leggende volume 2: un'ulteriore raccolta di cose incredibili e incredibili. - Banksy. Myths & Legends Volume 2: A Further Collection of the Unbelievable and the Incredible
Banksy. Miti e leggende Volume 3 - Banksy. Myths and Legends Volume 3
Nessun artista vivente ha creato tanti miti, dicerie e leggende come Banksy. Nel...
Banksy. Miti e leggende Volume 3 - Banksy. Myths and Legends Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)