Miti del potere: Uno studio marxista dei Bronte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Miti del potere: Uno studio marxista dei Bronte (T. Eagleton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'analisi dettagliata delle opere di Charlotte Bronte, in particolare dei suoi quattro romanzi, con una breve sezione su “Cime tempestose” e Anne Bronte. È apprezzato per l'approccio completo e la prospettiva critica marxista, anche se il linguaggio accademico può risultare ostico per chi non è madrelingua.

Vantaggi:

Eccellente analisi e copertura completa dei romanzi di Bronte
utile per l'analisi critica
ben argomentata, soprattutto da una prospettiva marxista
buona risorsa per gli studenti di inglese avanzati.

Svantaggi:

Il linguaggio accademico complesso può essere difficile per chi non è madrelingua inglese; la qualità della carta e della copertina è inferiore a quella dell'originale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Myths of Power: A Marxist Study of the Bronts

Contenuto del libro:

Myths of Power - Anniversary Edition si propone di interpretare la narrativa delle sorelle Bront alla luce di un'analisi marxista delle condizioni storiche in cui fu prodotta.

L'obiettivo non è semplicemente quello di mettere in relazione i fatti letterari, ma di trovare nei romanzi, attraverso un attento esame critico, una struttura significativa di idee e valori che si riferiscono alla situazione ambigua delle sorelle Bront all'interno del sistema di classe della loro società. Il suo intento è quello di creare strette relazioni tra i romanzi, l'ideologia del XIX secolo e le forze storiche, al fine di illuminare i romanzi stessi in una prospettiva radicalmente nuova.

Pubblicato originariamente nel 1975 (seconda edizione nel 1988), è stato il primo studio marxista completo sui Bronts e viene ora ripubblicato per celebrare i 30 anni dalla sua prima pubblicazione. Il libro include una nuova introduzione di Terry Eagleton che riflette sui cambiamenti avvenuti nella critica letteraria marxista dal 1988 e colloca questa riedizione della seconda edizione nei dibattiti attuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781403946973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti del potere: Uno studio marxista dei Bronte - Myths of Power: A Marxist Study of the...
Myths of Power - Anniversary Edition si propone di interpretare...
Miti del potere: Uno studio marxista dei Bronte - Myths of Power: A Marxist Study of the Bronts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)