Punteggio:
Il libro è stato accolto positivamente come libro di testo e lodato per il suo contenuto storico ben scritto. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nell'analisi degli eventi storici, in particolare nella comprensione del contesto delle azioni intraprese contro le popolazioni ebraiche.
Vantaggi:Ben scritto, funziona bene come testo di classe e fornisce una bella narrazione storica che tutti dovrebbero leggere.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che l'analisi sia troppo superficiale e retorica, mancando un'esplorazione più profonda del contesto e delle giustificazioni delle atrocità commesse contro il popolo ebraico.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Antisemitic Myths: A Historical and Contemporary Anthology
L'attuale rinascita dell'antisemitismo in Europa e la demonizzazione degli ebrei in alcune parti del mondo musulmano danno particolare importanza all'esposizione dei miti e delle menzogne che per secoli hanno portato le persone a considerare gli ebrei come il pericoloso "altro" e che hanno portato alla violenza e alla persecuzione.
Questa provocatoria antologia presenta 90 documenti che si concentrano sulla natura, l'evoluzione e il significato dei principali miti che hanno reso l'antisemitismo una forza così letale nella storia: Gli ebrei come deicidi, assassini rituali, agenti di Satana, cospiratori internazionali e Shylock conniventi e senza scrupoli. Sono inclusi anche documenti che illustrano la recente rinascita dei miti classici sugli ebrei tra i nazionalisti neri, i negazionisti dell'Olocausto e i fondamentalisti islamici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)