Miti afrocubani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Miti afrocubani (Rmulo Lachataer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Miti afrocubani” presenta un'esplorazione completa dei miti associati agli orishas nella Regla de Ocha o Santería, evidenziando le sfide affrontate dagli intellettuali afrocubani nel documentare il loro patrimonio culturale. È riconosciuto come un importante contributo accademico e un'opera classica del settore.

Vantaggi:

Il libro è considerato un classico degli studi afrocubani, in quanto offre un'ampia raccolta di patakíes e un significativo contributo intellettuale dell'autore, Romulo Lachatañere. Il libro affronta con successo le tradizioni culturali e religiose della comunità afrocubana ed è illustrato dal noto artista Siegfried Kaden, che ne accresce il fascino. Aiuta a preservare le pratiche religiose afrocubane e risponde ai pregiudizi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la natura accademica del testo, che affronta le complessità dell'etnologia e della letteratura. Inoltre, la focalizzazione su un contesto culturale specifico potrebbe limitare la sua accessibilità a un pubblico più ampio che non ha familiarità con le religioni afrocubane.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afro-Cuban Myths

Contenuto del libro:

I culti e le religioni africane arricchiscono tutti gli aspetti della vita sociale, culturale e quotidiana di Cuba e coinvolgono tutti i gruppi etnici e sociali.

Questo titolo fornisce una guida alle varie tradizioni e branche delle religioni afrocubane. Distingue tra due importanti forme di culto: la Regla de Ocha (Santeria) e gli oracoli tradizionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558763180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti afrocubani - Afro-Cuban Myths
I culti e le religioni africane arricchiscono tutti gli aspetti della vita sociale, culturale e quotidiana di Cuba e coinvolgono tutti i...
Miti afrocubani - Afro-Cuban Myths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)