Misure e classificazioni in radiologia muscoloscheletrica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Misure e classificazioni in radiologia muscoloscheletrica (Simone Waldt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Measurements and Classifications in Musculoskeletal Radiology

Contenuto del libro:

Un riferimento rapido e affidabile sulla radiologia muscoloscheletrica...

Per tutti gli specializzandi e i professionisti della radiologia che devono padroneggiare l'enorme gamma di misurazioni e classificazioni basate sulle immagini in ortopedia, Measurements and Classifications in Musculoskeletal Radiology colma un'importante lacuna. Altamente pratico e accessibile, presenta le tecniche di misurazione, i sistemi di classificazione, i metodi di punteggio e i valori di riferimento attualmente in uso nella radiologia muscoloscheletrica in un unico volume completo, sottolineando l'importanza di ciascuno di essi per determinare lo stadio, la diagnosi, il trattamento e la prognosi di un'ampia gamma di disturbi ortopedici.

Caratteristiche speciali:

⬤ Raccoglie tutte le informazioni attualmente frammentate sulle misurazioni e sui sistemi di classificazione della radiologia muscoloscheletrica (escluse le fratture ossee) in un unico testo pratico, eliminando la necessità di memorizzare e di effettuare ricerche in letteratura che richiedono molto tempo.

⬤ Copre tutti i metodi di misurazione consolidati, realizzati con tecniche di imaging convenzionali e sezionali.

⬤ Include quasi 400 illustrazioni dettagliate e immagini radiologiche che mostrano linee di riferimento, marcature, orientamenti e angoli, con valori chiave indicati ovunque.

⬤ Strutturato logicamente per siti anatomici e patologie per un facile accesso alle informazioni, con perle cliniche evidenziate in ogni capitolo.

⬤ Offre una guida pratica sulla rilevanza e l'affidabilità di ciascun metodo di imaging, sulle tecniche preferite per patologie specifiche e sui suggerimenti per ottenere risultati di misurazione più chiari e precisi.

Ideale per l'uso nella postazione di radiologia, questa risorsa generosamente illustrata sarà utile anche agli specialisti ortopedici e ai chirurghi traumatologici che utilizzano le misurazioni e le classificazioni radiologiche per prendere decisioni diagnostiche e terapeutiche ottimali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783131692719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misure e classificazioni in radiologia muscoloscheletrica - Measurements and Classifications in...
Un riferimento rapido e affidabile sulla...
Misure e classificazioni in radiologia muscoloscheletrica - Measurements and Classifications in Musculoskeletal Radiology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)