Circumvention and Anti-Circumvention Measures: The Impact of Anti-Dumping Practice in International Trade (Global Trade Law Series)
La pratica commerciale sleale del dumping è stata regolamentata per molti anni. Il dumping distorce la concorrenza vendendo le esportazioni a prezzi eccessivamente bassi sui mercati esteri.
Nel corso degli anni, le misure antidumping, volte a contrastare il dumping attraverso l'imposizione di dazi, sono diventate il metodo più efficace e popolare utilizzato per proteggere le industrie nazionali minacciate. Negli anni '80, tuttavia, è stata introdotta una contromisura: l'elusione. Come mezzo per evitare i dazi antidumping, l'elusione minaccia l'efficacia del sistema antidumping minando la protezione fornita alle industrie nazionali.
In risposta, sono state progettate e attuate misure antielusione per combattere queste attività. Questo è il primo libro che offre un'analisi dettagliata di questa importante questione nella pratica antidumping.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)