Misure contro la povertà in America: Scientismo e altri ostacoli

Misure contro la povertà in America: Scientismo e altri ostacoli (Biko Koenig)

Titolo originale:

Anti-Poverty Measures in America: Scientism and Other Obstacles

Contenuto del libro:

Anti-Poverty Measures in America raccoglie una notevole collezione di saggi suddivisi in due gruppi. Il primo gruppo è costituito da articoli che trattano gli effetti inibitori dello scientismo, un'eccessiva dipendenza dalla metodologia scientifica che è prevalente nelle scienze sociali, in particolare nelle scienze politiche. Impiegare i metodi della scienza è fondamentale, laddove appropriato, ma spesso anche altri approcci portano a intuizioni utili, alcune delle quali possono essere essenziali. Ignorarli ha effetti deleteri, come scoraggiare l'obbligo di "dire la verità al potere". Il secondo gruppo presenta documenti che trattano di altri ostacoli alla legislazione contro la povertà negli Stati Uniti.

I documenti di entrambi i gruppi sono nati come presentazioni durante le riunioni annuali dell'American Political Science Association in occasione dei panel dell'APSA's Caucus on Poverty, Inequality, and Public Policy; il primo gruppo è stato presentato alla riunione di San Francisco del 2017 e il secondo alla riunione del 2018 a Boston. Tutti sono stati successivamente pubblicati nella rivista legata al Caucus: Poverty and Public Policy, sponsorizzata dalla Policy Studies Organization. Riconoscendo il loro valore, la PSO è lieta di presentare questi saggi al pubblico in questo volume.

I redattori:

Max J. Skidmore è University of Missouri Curators' Distinguished Professor di Scienze Politiche presso l'Università del Missouri-Kansas City. È stato Distinguished Fulbright Lecturer in India (dove è stato direttore del Centro di ricerca sugli studi americani) e Senior Fulbright Scholar presso l'Università di Hong Kong (dove è stato eletto a presiedere il Board of American Studies). Le sue pubblicazioni includono decine di articoli e capitoli di libri e più di due dozzine di libri. I suoi interessi principali sono il governo americano e la storia politica, i presidenti e la presidenza, la legislazione sociale (in particolare la sicurezza sociale), le ideologie e il pensiero politico americano. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università del Minnesota.

Biko Koenig è professore assistente di governo e politiche pubbliche presso il Franklin & Marshall College di Lancaster, PA. Con una formazione in metodi di ricerca etnografici, basati su interviste e sondaggi, il suo approccio di ricerca si basa su approcci qualitativi, basati sul lavoro sul campo e interpretativi alla risoluzione dei problemi. La sua ricerca in corso riguarda le coalizioni tra lavoratori e comunità che si concentrano sui lavoratori a basso reddito e sulle politiche pubbliche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633914872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misure contro la povertà in America: Scientismo e altri ostacoli - Anti-Poverty Measures in America:...
Anti-Poverty Measures in America raccoglie una...
Misure contro la povertà in America: Scientismo e altri ostacoli - Anti-Poverty Measures in America: Scientism and Other Obstacles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)