Misure anticorruzione negli Stati fragili. Affrontare il cambiamento attraverso un pacchetto di misure anticorruzione delle Nazioni Unite

Misure anticorruzione negli Stati fragili. Affrontare il cambiamento attraverso un pacchetto di misure anticorruzione delle Nazioni Unite (Sarah Heitz)

Titolo originale:

Anti-Corruption Measures in Fragile States. Adressing Change through a United Nations Anti-Corruption Package of Measures

Contenuto del libro:

Tesi (M. A. ) dell'anno 2009 nella materia Politica - Politica internazionale - Argomento: Varie, voto: 1,1, Università di Augsburg, lingua: English, commento: Questa tesi di Magister Artium è servita anche come studio per l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine (UNODC).

In questo lavoro raccomando un pacchetto di misure concrete, che l'UNODC, il PNUD e la Banca Mondiale stanno attualmente elaborando. Il lavoro di magistero consiste in uno studio per l'UNODC. Das darin erstmals vorgestellte UN-Ma nahmen-Paket zur Korruptionsbek mpfung in fragilen Staaten diente UNODC, UNDP und der Weltbank als Arbeitspapier.

Die Studie/Magisterarbeit wurde aufgenommen in die Bibliothek der Vereinten Nationen und der Weltbank., abstract: La progettazione e l'attuazione di una strategia nazionale anticorruzione è un'impresa a lungo termine e costosa che richiederà quasi sempre l'assistenza della comunità internazionale. Questo studio non fornisce esplicitamente raccomandazioni per gli approcci anticorruzione dei donatori e/o delle agenzie negli Stati fragili, ma vengono evidenziati gli elementi chiave che influenzano fortemente la volontà politica e la capacità di riforma anticorruzione dei governi beneficiari. Poiché il pacchetto di misure intende fornire ai governi una serie di opzioni che consentano loro di assemblare la propria strategia nazionale, il presente documento si limita alle misure anticorruzione nelle fasi di post-emergenza o di ricostruzione delle situazioni di emergenza.

Sullo sfondo della corruzione, questa tesi si basa sulla seguente struttura: inizia con il livello internazionale, seguito dal livello transnazionale e poi da quello nazionale. Poi torna indietro attraverso gli stessi livelli. Il capitolo 2 descrive gli sforzi anticorruzione della comunità internazionale e li integra nel contesto più ampio delle politiche di sviluppo e di intervento.

Inoltre, il capitolo delinea alcune caratteristiche dell'UNCAC e illustra il lavoro del CECS. Data la complessità del fenomeno della corruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668068124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misure anticorruzione negli Stati fragili. Affrontare il cambiamento attraverso un pacchetto di...
Tesi (M. A. ) dell'anno 2009 nella materia Politica...
Misure anticorruzione negli Stati fragili. Affrontare il cambiamento attraverso un pacchetto di misure anticorruzione delle Nazioni Unite - Anti-Corruption Measures in Fragile States. Adressing Change through a United Nations Anti-Corruption Package of Measures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)