Integrated Measurement - Kpis and Metrics for Itsm: A Narrative Account
Comprendere le metriche e i KPI per la gestione dei servizi IT Quando le aziende cercano di identificare le opportunità di miglioramento, spesso si rivolgono agli indicatori di prestazione chiave (KPI) per misurare le loro attuali prestazioni nel raggiungimento delle strategie e degli obiettivi aziendali. Tuttavia, è diffusa l'idea errata che i KPI siano misurazioni semplici e facili da creare, e che il solo fatto di effettuare queste misurazioni induca le persone a modificare il proprio comportamento e a migliorare le proprie prestazioni senza ulteriori interventi.
Imparare a implementare un sistema di gestione dei KPI per l'ITSM Misurazione integrata - KPI e metriche per l'ITSM è il terzo titolo di una serie progettata per spiegare, a livello operativo, come implementare nuovi processi all'interno di un'organizzazione e come facilitare i necessari cambiamenti nel comportamento delle persone, al fine di rendere tale implementazione un successo. Esperienza di KPI nel mondo reale Attraverso una storia narrativa coinvolgente, questo volume della serie analizza l'implementazione di un sistema di gestione dei KPI. Attraverso il personaggio centrale, i lettori assistono (e imparano) a conversazioni e situazioni reali che sono comuni in un ambiente aziendale quotidiano.
I personaggi sono fittizi, ma la storia nasce dall'esperienza personale dell'autore e da testimonianze reali. Ogni capitolo si conclude con preziose lezioni e conclusioni tratte dagli eventi narrati, fornendo al lettore una serie di consigli pratici e reali su ciò che funziona, su ciò che non funziona e sulle comuni trappole e insidie da prevedere ed evitare durante un progetto di implementazione. Le persone con poca o nessuna esperienza ITIL(R), o anche con un background informatico limitato, troveranno questo libro interessante, divertente e, soprattutto, estremamente utile per comprendere i mezzi per un'implementazione di successo di un sistema di gestione dei KPI.
"Mi è piaciuto molto. Non riuscivo a metterlo giù una volta iniziato"" Dave Jones, Pink Elephant Scritto da un esperto ITIL / ITSM Daniel McLean è un consulente ITIL con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT. Ha trascorso gli ultimi 10 anni a progettare, implementare e gestire i processi a supporto dell'ITSM.
È stato anche peer reviewer durante lo sviluppo della Best Practice OGC ITIL v3 Service Strategy. Daniel ha partecipato allo sviluppo e all'erogazione di corsi ITSM incentrati sull'azienda ed è autore di numerosi altri titoli, tra cui The ITSM Iron Triangle: Incidents, Changes and Problems e No One of Us Is As Strong As All of Us: Services, Catalogs and Portfolios.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)