Misurare: Mettere in scena il genere, plasmare il suono nella prima Inghilterra moderna

Punteggio:   (2,0 su 5)

Misurare: Mettere in scena il genere, plasmare il suono nella prima Inghilterra moderna (Rutledge Shields Vickie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Measuring Up: Staging Gender, Shaping Sound in Early Modern England

Contenuto del libro:

Come la pubblicità influenza l'immagine di sé Vickie Rutledge Shields. Con Dawn Heinecken I gesti muti delle immagini pubblicitarie vengono congelati per i posteri da fotografi e illustratori, gesti che, nel bene o nel male, perpetuano una certa estetica e alla fine diventano emblematici di un periodo.

Le immagini di oggi mostrano i valori di una società che si interessa più al corpo che alla mente. Sono labirinti tecnologizzati di apparenze irraggiungibili che lasciano donne e uomini inorriditi, estraniati e limitati da mandati irrealistici e silenziosi. Measuring Up guarda alla pubblicità non solo come a un modo per estrarre denaro da persone ignare, ma come a un veicolo per trasmettere i punti di vista più ampi di una cultura confinante e ossessionata dal corpo.

Intrecciando spunti teorici e testuali provenienti da studi femministi e culturali con le voci di donne e uomini reali, Measuring Up offre un'analisi unica della ricezione degli effetti della ripetuta esposizione a pubblicità di corpi perfetti nella nostra vita quotidiana.

Shields esamina una relazione particolare e complessa tra le immagini idealizzate del genere che vediamo nella pubblicità e i nostri pensieri, sentimenti e comportamenti in relazione a queste immagini. Lo studio è unico nel presentare la ricezione del pubblico in termini di dati etnografici e non solo di interpretazioni testuali.

Measuring Up si inserisce e informa gli attuali dibattiti teorici all'interno di queste letterature a volte complementari e a volte contraddittorie: studi femministi sui media, teoria femminista del cinema, teoria sociale critica, studi culturali ed etnografia critica. Si tratta di un'opera importante che esplora le forme e i canali di potere utilizzati in uno dei mezzi più insidiosi e palesi di influenza di massa nella cultura popolare. Vickie Rutledge Shields è professore associato di telecomunicazioni e studi femminili presso la Bowling Green State University, dove è direttore del programma di studi femminili.

Dawn Heineken insegna studi femminili all'Università di Louisville. 2001 224 pagine 6 x 9 20 illustrazioni. ISBN 978-0-8122-1791-9 Carta 26 dollari e 50 centesimi 17.

50 ISBN 978-0-8122-0402-5 Ebook $26. 50s 17.

50 Diritti del mondo Studi culturali, studi su cinema e media, studi sulle donne e sul genere Copia breve: Esplora le forme e i canali di potere utilizzati in uno dei mezzi più insidiosi e palesi di influenza di massa nella cultura popolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812217919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misurare: Mettere in scena il genere, plasmare il suono nella prima Inghilterra moderna - Measuring...
Come la pubblicità influenza l'immagine di sé...
Misurare: Mettere in scena il genere, plasmare il suono nella prima Inghilterra moderna - Measuring Up: Staging Gender, Shaping Sound in Early Modern England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)